Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da indeciso »

nella rinascimento usando la francia posso costruire delle armate ad annecy,dove non ci sono centri.
Usando la turchia mi è capitato lo stesso:potevo costruire nel mare-non mi ricordo in quale casella-.

Chiedo ai mod di indagare.
PS:la parcella speditela a chi controllava i savoia :mrgreen:
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Francesco »

Puoi postare un link? Tanto anche se è anonima, una Francia che costruisce ad Annecy credo sia unica sul sito, ed è chiaro che sei tu :P

Piuttosto, hai visto che potevi farlo o l'hai proprio fatto?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Fulvio »

probabilmente è un bug della mappa o del codice...bisogna controllare se è un caso isolato o se è un bug solito della mappa.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da kypo582 »

Propongo di aprire una rinascimento ad hoc e simulare rapidamente i turni per verificare se è un bug legato alla variante o alla partita specifica.
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Francesco »

La storia della costruzione in Western Mediterranean della Turchia nella rinascimento me la ricordo pure io, ora che mi ci ha fatto pensare. E' un bug (ma poi non venne sfruttato, non so cosa sarebbe successo altrimenti).

Chissà se è possibile verificare direttamente dal file della variante se quel territorio ha la specifica "build" o quello che è (ammesso che sia una faccenda così semplice).

Giuseppe, lo stai proponendo sul serio o è una battuta?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da kypo582 »

Serissimo! Vediamo se è una peculiarità della mappa ma se non è meglio specificato apriamo una partita per un test e proviamo a dare l'ordine di costruire! Così capiamo.
Giuseppe Salerno
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Fulvio »

kypo582 ha scritto:Serissimo! Vediamo se è una peculiarità della mappa ma se non è meglio specificato apriamo una partita per un test e proviamo a dare l'ordine di costruire! Così capiamo.
se alex o qualcuno mi indica dove stanno i codici della mappa controllo io, magari da una veloce lettura capiamo subito se è un bug X o se è il codice php scamuffo. Se fallisce anche sta prova bèh la partita simulativa è l'unica.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da robertorifokkk »

qualche bug con una Turchia di indeciso nella Rinascimentale, unica, che ho fatto (con Francesco che era Milano e io una misera Ferrara), me lo ricordo anch'io forse...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Francesco »

No, in realtà credo che fosse una Rinascimento in cui non giocavo ma che stavo osservando (ebbene sì, facevo il guardone anche da giocatore)... adesso quasi quasi la cerco...
Ma si tratta di una partita di almeno un annetto fa, era diplomazia privata...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
robertorifokkk
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 8:34
Nome su webDiplo: rifo roberto
Località: Cagliari

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da robertorifokkk »

cioè indeciso è abbonato alla Turchia? :D
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Francesco »

Cercando la cosa turca ho trovato un'altra cosa... la faccenda di Annecy è vecchia, era già stata notata in questa partita (ma non sul forum). Quindi il bug è ufficiale (ma credo ci fossero pochi dubbi).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Fulvio »

boh mi sono iscritto al developer forum e ho aperto un post vediamo se è un bug noto in attesa di fix

dal forum di vdiplomacy (dal developer forum ancora non ho ricevuto risposta) mi hanno detto che sono due bug noti, ma vengono tollerati ed usati perchè ne la turchia ne la francia iniziano con dei centri propri.
Aspettiamo la risposta del developers, in altra maniera dovremmo decidere se rendere valido o meno lo sfruttamento del bug ( in vdiplomacy viene tollerato o quanto meno le partite dove è stato sfruttato non hanno subito alcun provvedimento da parte dei loro admin)

Ulteriore aggiornamento,

un anima pia di vdiplomacy si è offerto di fixare il problema a breve...appena sarà fatto dobbiamo solo prendere il php nuovo ed aggiornare.
Per ora, e credo di parlare a nome di tutti gli admin, se potete cercate di evitare di sfruttare questo bug per la francia e la turchia.
Siamo tutti abbastanza grandi da capire che non si fà, ne avete bisogno che uno di noi sospenda le partite perchè qualcuno ha sfruttato il bug, o peggio ancora che la variante venga sospesa fino a che non arriva la versione debugata
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da indeciso »

Che polverone che ho sollevato :D

Per fortuna non è un bug importante,basta evitare di costruire lì.

Ammetto che avevo segnalato lo stesso problema con la turchia - sono sempre io che vi faccio lavorare :lol:

PS:mi aspetto una medaglia per aver fatto salire a tre le armate francesi(grazie savoia).
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Nella rinascimento posso costruire ad annecy?!

Messaggio da Fulvio »

indeciso ha scritto:Che polverone che ho sollevato :D

Per fortuna non è un bug importante,basta evitare di costruire lì.

Ammetto che avevo segnalato lo stesso problema con la turchia - sono sempre io che vi faccio lavorare :lol:

PS:mi aspetto una medaglia per aver fatto salire a tre le armate francesi(grazie savoia).
Nessun polverone se ci sono bug nella mappa vanno segnalati e come vedi proviamo a metterci una pezza anche se non siamo abili programmatori.
Per ora l'unico consiglio è quello sopra, non costruite li e giocate normalmente finora ci sono state solo segnalazioni di bug e nessuno che le abbia sfruttate e questo mi rincuora molto sull'onesta dei giocatori che abbiamo sul sito.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi