Partite di Qualità ?

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Partite di Qualità ?

Messaggio da fenix71 »

Salve, chiedo ai potenti moderatori del sito, c'è un modo, a parte mettere punti altissimi, per organizzare partite basate sui risultati dei giocatori?
Tipo fare iscrivere solo giocatori che abbiano almeno il 35% tra vittorie e Draw ?
Non è un modo per creare delle caste ma piuttosto per evitare che persone che vogliono solo provare il gioco, rischio abbandoni- no ordini - no answer, possano inficiare partite giocate in un certo modo.

Ditemi di si.
Cordiali Saluti
Davide
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Partite di Qualità?

Messaggio da HokaHey »

ad invito? Credo sia la cosa più semplice
Arrendetevi, mi avete circondato
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da fenix71 »

Ad invito ci avevo pensato ma così le anonime come le gestisci?
Cordiali Saluti
Davide
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite di Qualità?

Messaggio da thug »

La soluzione NON ottimale è mettere una password e comunicarla sul forum specificando che è richiesta una certa "partecipazione" alla partita.
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da HokaHey »

fenix71 ha scritto:Ad invito ci avevo pensato ma così le anonime come le gestisci?
dovresti farle organizzare ad un ottavo, altrimenti tutti saprebbero chi è un giocatore
Arrendetevi, mi avete circondato
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da fenix71 »

E così cambia poco, ti iscrivono quelli con 0 punti o che fanno 7/8 partite insieme, ne basta 1 che te la rovina...non e che ne servono 5 per rovinarla.
Cordiali Saluti
Davide
HokaHey
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:12
Nome su webDiplo: HokaHey
Località: 45.820306,09.102988 Brunate

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da HokaHey »

fenix71 ha scritto:E così cambia poco, ti iscrivono quelli con 0 punti o che fanno 7/8 partite insieme, ne basta 1 che te la rovina...non e che ne servono 5 per rovinarla.
se l'ottavo ha un elenco di 10 giocatori con caratteristiche idonee, invita e i primi sette entrano, puoi mettere anche il pot a 1, se sono seri partecipano, se sono perditempo non sono nella lista
Arrendetevi, mi avete circondato
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da thug »

Se il criterio è soggettivo puoi solo gestirla ad invito (come diceva Marco). Come diceva lui, chiedi ad un ottavo di invitare gli altri.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da Alex »

A breve (spero) il sito sarà rivoltato in meglio come un calzino e potrebbe (dico "potrebbe") comparire qualche cosa di carino in questo senso.
Questo è un sussurro da prendere con le pinze, perchè i tempi di realizzazione non dipendono solo da me!
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da curzio »

l'indice di sopravvivenza, può essere il dato interessante.Facendo un rapido calcolo capisci subito chi abbandona e chi gioca fino alla fine .
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da fenix71 »

Certo ma se ti attaccano in 4, giochi o non giochi non sopravvivi, più che altro vedrei vittorie e draw che danno un'idea sulla perseveranza..
Cordiali Saluti
Davide
nemo
Messaggi: 112
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:29

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da nemo »

fenix71 ha scritto:Salve, chiedo ai potenti moderatori del sito, c'è un modo, a parte mettere punti altissimi, per organizzare partite basate sui risultati dei giocatori?
Tipo fare iscrivere solo giocatori che abbiano almeno il 35% tra vittorie e Draw ?
Non è un modo per creare delle caste ma piuttosto per evitare che persone che vogliono solo provare il gioco, rischio abbandoni- no ordini - no answer, possano inficiare partite giocate in un certo modo.

Ditemi di si.
Però non so...
Io di mio però entro in diverse partite aperte dove la Nazione che guido è in situazione quasi disperata per non falsare troppo la partita agli altri parteciapnti. E' ovvio in questo caso che il mia percentuale di draw-vincite cala vertiginosamente...poi vabbè, non sono un mago visto che ho solo una vittoria in tante partite e più volte sono stato distrutto partendo dallìInzio, ma e' così u.u
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da Alex »

Davide, ma proprio tu, dopo il messaggio che mi hai mandato proponi miglioramenti al sito ?!?
Forse sono io a non capire?

Fine OT.

Per rimanere in tema meditare sul criterio di affidabilità, che conteggi abbandoni e mosse saltate di un dato giocatore! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da fenix71 »

Alex, ho le mie ragioni in quello che faccio, vorrei evitare che considerazioni di gioco debordino in altri campi.
Cordiali Saluti
Davide
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite di Qualita'?

Messaggio da ANTONIO9224 »

HokaHey ha scritto:
fenix71 ha scritto:E così cambia poco, ti iscrivono quelli con 0 punti o che fanno 7/8 partite insieme, ne basta 1 che te la rovina...non e che ne servono 5 per rovinarla.
se l'ottavo ha un elenco di 10 giocatori con caratteristiche idonee, invita e i primi sette entrano, puoi mettere anche il pot a 1, se sono seri partecipano, se sono perditempo non sono nella lista

Questa proposta di Marco(che migliora una precedente proposta che aveva fatto sempre lui)mi piace parecchio e credo che al momento sia la proposta migliore anche se non è perfetta.
A questo proposito faccio una proposta(non sò se è più facile o più difficile da realizzare rispetto alla proposta di Davide) ritornando per l'ennesima volta ad un mio "caro" motivo di discussione,la classifica dei giocatori:perchè a questo punto,ovviamente solo se possibile e se i nostri cari programmatori ne hanno tempo,non creiamo anche una classifica che si basi appunto,come dice Davide,sulla percentuale che somma le partite vinte con quelle pattate(se 2 o più giocatori hanno la stessa percentuale allora la posizione dipenderà dal numero di punti webDiplomacy che hanno)?Così sarà più semplice andare alla ricerca dei giocatori che verranno invitati alla partita seguendo il metodo di Marco(che sono sicuramente più di 10) e,aggiungo io,secondo me sarà anche una classifica più veritiera rispetto a quella che attuale che si basa solo sui punti liberi che ognuno ha.
Rispondi