Partite di Qualità ?

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
grigiopellegrino77
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 20:46
Località: bergamo, almè

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da grigiopellegrino77 »

non è possibile nelle caretteristiche dei giocatori inserire anche gli abbandoni? penso che un giocatore serio che non falsi la partita si riconosca anche da questo.

sono un pivellaccio ma su 5 partite da me fatte 2 (guarda caso stavo andando benino) son finite in patta perchè: in una quando si mette male i vili non combattono e fuggono, l'altra vabbe il giocatore per motivi suoi , e ritengo la cosa giustificabile ma da giustificare per correttezza, a lasciato subito.

quindi penso che indici di serietà della partita siano gli abbandoni e la quantita di partite.

anche una partita non anonima sia già più difficile da rovinare!
" perchè non si gioca per vincere....... SI COMBATTE!"
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da fede »

gli abbandoni sono gia' inseriti sotto la voce "resigned".
grigiopellegrino77
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 20:46
Località: bergamo, almè

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da grigiopellegrino77 »

e vero pardon.

però si potrebbe inserire un indice nella creazione delle partite in qui si richiede una percentuale massima di abbandoni sopra la quale non puoi entrare in determinate partite!

ovviamente se è quest'indice a definire la qualità del giocatore!

ovvio che se lo devono smazzare i programmatori del sito!
" perchè non si gioca per vincere....... SI COMBATTE!"
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da Francesco »

Vediamo cosa esce fuori. Vdiplomacy ha già parecchie cose carine in tal senso, in particolare il Reliability Rate (RR), che tiene conto di quanto un giocatore sia affidabile in partita, e se non sbaglio si possono inserire opzioni anche su criteri di classifica per ottenere il permesso ad iscriversi ad una data partita.

Secondo, i punti di classifica non sono tutto nella vita. Esiste anche il Ghost Rating, o meglio, esisterebbe se qualcuno si prendesse la briga di implementarlo... E quello è di gran lunga un bel sistema per garantire che un giocatore sia "di livello". Anche se penso che qui si stia parlando più dei giocatori che abbandonano, piuttosto che di giocatori che vincono.

Ricordando che una partita storta può capitare a chiunque, l'importante è non abbandonare mai.

P.S. Davide, le partite ad invito sono perfette per le non anonime a diplomazia completa. Per le gunboat (anonime WTA senza diplomazia), l'unica soluzione è che TUTTI i giocatori al tavolo sappiano chi sta giocando la partita, senza sapere naturalmente dove.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rubber
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 19:47

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da Rubber »

Alcune riflessioni circa la proposta di Antonio

di una classifica che tiene conto di vittorie, draw, e soppravvivenza

tenete però conto che vi sono molti giocatori, che entrano in partite con abbandoni, solo per il gusto di "far giocare gli altri". Non è giusto penalizzare questi giocatori.

PEr essere più chiaro e per esempio partecipo molte volte a partite con abbandoni magari avendo al massimo 2 centri (e senza diplomazia) .. è evidente che non ho possibilità di vittoria ne draw (e anche se c'è diplomazia la probabilità è molto bassa di risollevarsi per mille motivi).. spero solo che gli altri si divertano un pò di più. Come me ce ne saranno molti altri.. è giusto che venga penalizzato oltremodo?

Inoltre volevo chiedere, non sarebbe meglio alzare i punti dell'eventuale draw?Conviene più arrivare secondo che ad uno stallo giocato :lol:


P.S.: ma non c'è più il torneo online? :imp Sono io che non mi iscrivo? :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite di Qualità ?

Messaggio da Francesco »

Il torneo di WebDip al momento è fermo perché al terzo turno si è iscritta pochissima gente. Sono stato negligente a non riproporlo, lo farò entro breve...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi