Nuova partita in attesa di giocatori

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da kypo582 »

Ho creato questa partita per chi si (ri)avvicina al Diplomacy:

http://www.webdiplomacy.it/board.php?gameID=61


Estendete l'invito a chi vuole conoscere il gioco. ;)
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da curzio »

a kypo582
mi iscrivo alla partita ,ma è la mia prima sortita e devi portare molta pazienza
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da Alex »

curzio, non ti preoccupare. domanda pure, che noi si risponde! :)

in effetti, pensavo anche si potessero iniziare delle partite commentate in un topic apposito del forum, dove chiunque segua la partita possa commentare le mosse effettuate dai giocatori.
Che ne dite?
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da curzio »

Innanzi tutto grazie per l'accoglienza,
poi ho veramente bisogno di capire come usare l'interfaccia ,forse date per scontate alcune cose molte semplici,cose che per noi novellini tolgono il sonno :l'iscrizione alla partita è corretta ?;invio ordini?;arbitro esiste ?;uso messaggi privati, perche' mi rimane nella casella da inviare?e tante altre.... non vorrei finire nella categoria non adatto ai frignoni ,adulti tontoloni
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da kypo582 »

curzio ha scritto:Innanzi tutto grazie per l'accoglienza,
poi ho veramente bisogno di capire come usare l'interfaccia ,forse date per scontate alcune cose molte semplici,cose che per noi novellini tolgono il sonno :l'iscrizione alla partita è corretta ?;invio ordini?;arbitro esiste ?;uso messaggi privati, perche' mi rimane nella casella da inviare?e tante altre.... non vorrei finire nella categoria non adatto ai frignoni ,adulti tontoloni
Ciao Curzio!
Innanzitutto benvenuto. =D
A meno che tu non sia uno di questi:
gianchi, pdor, supergemo, Garzabibbo

Non sei iscritto alla partita. Se dovessi riscontrare delle difficoltà chiedi pure qui.
L'invio degli ordini avviene una volta che la partita inizia, potrai scegliere tra diverse opzioni grazie a dei menu a tendina: interfaccia come vedrai davvero intuitiva. Non esiste un arbitro ma un aggiudicatore automatico. Esiste la possibilità di scrivere ai giocatori indistintamente e anche personalmente all'interno della partita, oltrechè la possibilità di inviare messaggi privati ai membri del forum.

Se ci sono altre questioni chiedi pure e la comunità ti risponderà volentieri. =D
E per completezza.. i frignoni sono quelli che piangono quando perdono, gli adulti tontoloni sono quelli che smettono di giocare perchè sono stati traditi a diplomacy. =D
Giuseppe Salerno
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da curzio »

Ciao,ti ho inviato un messaggio privato con l'iscrizione ma ci deve essere un modo piu'semplice
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da Alex »

Ciao Curzio. Provo a rispondere a tutte le domande. :)
curzio ha scritto: poi ho veramente bisogno di capire come usare l'interfaccia: l'iscrizione alla partita è corretta ?;invio ordini?;arbitro esiste ?
se vai sul sito di gioco, entri col tuo nome utente e la tua password. ( in alto a destra dove c'è scritto Benvenuto ).
Una volta entrato nel sito, vai su Partite. Poi clicca su New, per vedere la lista di tutte le partite in attesa di giocatori nuovi. Scelta la partita alla quale vuoi iscriverti ( in questo caso la Per nuovi giocatori 5, clicca su Join. Attenzione che per ogni partita c'è un tasto Join. Devi cliccare quello riferito alla partita da te scelta.
Una volta iscritto alla partita, potrai accedere alla pagina con la mappa, ma fino a quando la partita non inizia, non conosci la potenza che ti verrà assegnata e, ovviamente, non puoi inserire ordini. Ci risentiamo quando inizierà la partita. L'arbitro in senso stretto non esiste, in quanto gli ordini che inserisci verranno aggiudicati automaticamente dal server.

curzio ha scritto:uso messaggi privati, perche' mi rimane nella casella da inviare?
Qui sul forum? Il messaggio viene mandato, appena il destinatario si collega al forum. Se tu mi mandi un messaggio, ma io non entro nel forum per un mese, quel messaggio starà nella cartella da inviare per un mese. Appena io entro, il messaggio parte ! :)
curzio ha scritto: non vorrei finire nella categoria non adatto ai frignoni ,adulti tontoloni
Tranquillo, quella frase è riferita puramente al gioco, non alle varie interfacce di contorno
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
mirco
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:58

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da mirco »

mancano 3 giocatori per una nebbia di guerra anonima, forza ragazzi che testiamo un massacro senza eguali

(alex mi potresti modificare il nome della partita che l'ho sbagliato? a na certa ora i plurali mi sfuggono ;-))
"Preferisco i delinquenti ai cretini, perché i primi almeno ogni tanto si riposano"
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
"-Ciò che suggerisci è alto tradimento -Solo se perderemo."
Brasida
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 11:35

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da Brasida »

Vi segnalo l'apertura di una nuova partita. In realtà volevo aspettare che lo facesse qualcun altro, ma anche no. Allora ho deciso di crearla io. Forse era meglio lasciare le impostazioni standard, ma anche no. Allora ho messo come piatto 15 d, ma non ho modificato altro. Ero indeciso sul nome, ma anche no, in effetti il nome è stata la cosa più facile da scegliere. Iscrivetevi in massa, perchè almeno un giocatore è un vero pollo, onesto e leale (ma anche no?).
Un saluto a tutti voi, questo sicuramente sì.

Brasida
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da kypo582 »

Ma anche no! 15 punti sono tantissimi per me! Ne ho solo 40.. =(
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da ANTONIO9224 »

cosa sono questi punti??
come si guadagnano??
io mi sono appena iscritto quanti ne ho??
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da kypo582 »

Ciao Antonio, benvenuto tra noi!
Sei il centesimo iscritto e per noi è un evento speciale! =D

Riguardo alle tue domande:
-in ogni partita è necessario che ogni giocatore metta dei punti in palio, in questa partita 15;
-si guadagnano vincendo le partite oppure essendo uno dei sopravvissuti al momento in cui si chiede la patta (draw);
-ogni nuovo iscritto inizia con 100 punti.

Sai già giocare a Diplomacy?
Come hai conosciuto il sito?
Di dove sei?
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da ANTONIO9224 »

ciao mi sono presentato nel topic "presentazione nuovi iscritti" in cui ho scritto un messaggio con delle informazioni su di me e delle domande in cui anche tu hai pubblicato un messaggio in cui chiedevi al tuo amico se per caso gli era impossibile accedere a un pc visto che non poteva mettersi in contatto con l'associazione prima della fine dell'anno
il mio messaggio si trova prima del suo e spero che non l'abbia coperto perchè le risposte a quelle domande sono per me molto importanti
grazie per il tuo benvenuto
a presto
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da kypo582 »

Ho risposto qui.
Giuseppe Salerno
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Nuova partita in attesa di giocatori

Messaggio da ANTONIO9224 »

per caso nei prossimi giorni qualcuno ha intenzione di creare una nuova partita per spiegare "giocando" ai nuovi iscritti tutte le regole del gioco??
se così fosse gliene sarei grato e gli chiedo di informare tutti sul forum sulla data di inizio di questa partita
Rispondi