CISD 2013: seconda tappa Udine

marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da marcy »

Per le iscrizioni non dico ai miei allievi di iscriversi ufficialmente ma, in modalità carbonara, vi informo su questo forum.
Finora mi hanno confermato in tre:
Caniglia Jonathan
Fabro Emiliano
Mazzolini Mattia
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da Fulvio »

Mà, dovresti aprire proprio l'evento qui sul sito, se vedi in alto la pagina torneo segna 0.
Se non riesci dimmelo che lo apro io
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da fenix71 »

Marcello, con tutto il rispetto che ho per te, non farli iscrivere non serve a niente anzi ti preclude la partecipazione di quei 3 giocatori che potrebbero decidere all'ultimo momento.
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da Fulvio »

perfetto l'evento è stato creato, invito tutti i partecipanti che sono iscritti sul forum a registrarsi e registrare i propri ospiti se ne hanno qualcuno.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da cranberry »

Io e Luca Pardini siamo intenzionati a venire, ci incontriamo a Bologna e poi veniamo insieme fino a Tricesimo, Marcello mi puoi dare il tuo cell?
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da marcy »

Salve a tutti
ho sbagliato nel creare l'evento l'orario di inizio che, ovviamente, è alle 14.30 come precedentemente specificato.
il mio numero di cellulare lo trovate sul mio sito http:\\ciancio.altervista.org nella sezione contatti, così non serve scriverlo qui.
marcello
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da matteo »

ciao marcello volevo sapere se ci fosse la possibilita'di poter contare 2 partite su 3
cosi' da poter permettere anche chi come me,' curzio e magari altri fa'solo 2 partite
di provare a piazzarsi nei primi 5 questo a fronte delle adesioni che sono visibili
sul sito dei sig del gioco .
non penso che sia un problema perche' fare 3 partite con le stesse persone non cambi molto farne 2
pero' non deve essere presa come una cosa obbligatoria vedi tu in qualsiasi caso va bene .
ps certo che si e' piu'invogliati a venire sapendo che anche con 2 partite ci sono probabilita'
come dicevo di classificarsi nei primi 5-6 ciao grazie a presto :oops:
veleno 77
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da Fulvio »

matteo non credo sia carino chiedere ad un TD di modificare il conteggio dei punti, per permettere a chi gioca solo 2 partite di poter salire in classifica^^.
In genere lo sai anche tu, se si fanno 2 tavoli "solitamente" (poi c'è stato che non l'ha fatto con 10 persone) si sceglie sempre di prendere i 2 migliori risultati. In genere ci vuole flessibilità poi, se in un torneo mezzo e mezzo dove su 3 round fai 2 round da 2 tavoli ed 1 solo da 3, ci stà anche qui a considerare i 2 migliori risultati, se invece fai 2 round a 3 tavoli e 1 round da 2, già stai più vicino nel contarli tutti e 3.
Veramente, all'alba dei tempi si era anche parlato in casi come questi, di prevedere che dai 2 tavoli in giù si sarebbe previsto di fare i 2 migliori risultati, dai 2 ai 3 tavoli i 2 migliori risultati + il 50% del terzo e prenderli tutti e 3 dai 4 tavoli in su.

Purtroppo i periodi di magra, hanno fatto saltare questa via di mezzo, quindi mi pare che ci siamo stabilizzati che sotto i 3 tavoli si fanno i 2 migliori e dai 3 in su si fà la somma di tutto.

Poi boh sarò io che do per scontate le cose dette (come dai 2 tavoli in giù si contano i migliori 2 risultati) o chi stà fuori per far giocare gli altri si prende dei punti ...

Cmq ricordati che con il nuovo punteggio CISD, già andando ad udine, sbloccate parte del punteggio acquisito a Pavia e mettete la stellina di presenza per arrivare ad almeno 4 tornei per prendervi tutto il bonus.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da fenix71 »

Fulvio, dai , passatemi a prendere ed andiamo tutti ad udine!!!! daiiiii
Cordiali Saluti
Davide
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da marcy »

Per i punteggi io direi la proposta di Fulvio
Dai 2 tavoli in giù i 2 migliori risultati, dai 2 ai 3 tavoli i 2 migliori risultati + il 50% del terzo e tutti e 3 dai 4 tavoli in su.
Credo che le opzioni più probabili saranno due tavoli nei primi due turni con qualcuno che riposa e due tavoli domenica, e in questo caso si contano i due migliori. Se invece ci saranno tre tavoli sabato e due domenica allora i 2 migliori risultati e il 50% del terzo.
E' invece da chiarire bene cosa fare in caso non si sia un numero divisibile per 7, perciò propongo di garantire chi viaggia per venire fin qui.
se di sabato si è in undici che sfiga, un tavolo da sette e uno da quattro al 70% di punteggio per i giocatori A, B e C e al 100% per il giocatore D. Per il tavolo da quattro giocatore A - russia e italia, giocatore B - germania e turchia, giocatore C - austria e francia, giocatore D - inghilterra. Per ogni giocatore conta solo la migliore delle due nazioni, ossia se il giocatore A termina con 7 centri alla russia e 5 all'italia l'italia non conta nulla, neanche per la classifica finale e non toglie bonus agli altri.
se di sabato si è in dodici che sfiga, due tavoli da sei.
se di sabato si è in tredici che sfiga, un tavolo da sette e uno da sei.
se di sabato si è in 14 evvai!
se di sabato si è in 15 riposo un turno io e un turno un giocatore locale a sorteggio.
se di sabato si è in 16 riposiamo un turno io e un giocatore locale a sorteggio e l'altro turno due giocatori locali a sorteggio.
se di sabato si è in 17 riposiamo un turno io e due giocatori locali a sorteggio e l'altro turno tre giocatori locali a sorteggio.
se di sabato si è in 18 tre tavoli da 6 o due da sette e uno da quattro con le caratteristiche sopra esposte.
se di sabato si è in 19 un tavolo da 7 e due da 6
se di sabato si è in 20 due da 7 e uno da 6
se di sabato si è in 21 evvai
analogo di domenica, ma chi ha già saltato una partita non ne deve saltare due, quindi può accadere che un giocatore non locale sia costretto a saltare una partita.
se non vi siete stufati fatemi sapere se avete altre proposte, se no restiamo così.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da Fulvio »

Marcello più che una mia proposta, era quello che avevamo "deciso" tutti insieme circa 2 anni fà su come regolarci.
Ricordati di prevedere anche un punteggio (che solitamente varia tra i 12 ed i 24 punti) per chi si offre di rimanere fuori
(24 punti è una normale partita finita a 4 centri con un bonus del 50%) in genere per Roma scelgo sempre i 24 punti.

Per la gestione del tavolo sei tu il td e decidi tu, ma in genere è sempre meglio spingere per il gioco a 7, o almeno cercare di uniformare il tavolo il più possibile.
Es se hai 12 giocatori, ti conviene fare 2 tavoli da 6.
se ne hai 13 ti conviene chiedere chi vuole giocare su 2 tavoli e fare 2 tavoli da 7

se ti dice sfiga che hai 10 giocatori o 11, più che fare un tavolo da 4 (dovresti giocarlo con l'escalation) ti conviene fare 1 solo tavolo da 7, con 4 persone fuori.

Diciamo questo gioco puoi farlo quando decidi di fare al meglio dei 2 risultati, cosi quei 4 che saltano (è buona norma che sia cmq il TD quello che salta il maggior numero di partite in genere) non sono troppo penalizzati e cmq hanno un punteggio di 24 punti come se avessero fatto una partita mediocre ma cmq sopravvissuti. Per il resto non devi troppo attaccarti ai locali o non, tu chiedi sempre "chi vuole salatare" magari c'è qualcuno che vuole saltare e non è locale. Può succedere per 1000 motivi, quindi è sempre meglio prima chiedere, poi se nessuno si fà avanti, procedi tu con il sorteggio di chi vuoi.

Cerca di fare comunicazioni chiare già all'inizio del torneo, se devi cambiare in corsa, cerca di comunicare i cambiamenti o il sabato sera o la domenica mattina prima di giocare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da curzio »

:D :)
Forza ragazzi dalle iscrizioni siamo a 10 ..almeno .altri 4

Sulla direttrice milano - udine ci sono 3 posti liberi

la motrice passa 7,20 a Milano
8,10 bergamo
9,00 Brescia
10,15 Verona
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da matteo »

io non mi ricordavo di questa cosa che con 2- si contavano
i 2 migliori altrimenti non avrei neanche fatto sorgere il problema
era solo una domanda non un imposizione perche 'ho anche detto che andava bene in
entrambi i casi la decisione del td speriamo di fare piu' tavoli possibile ciao a presto :imp
veleno 77
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da Fulvio »

Matteo era una cosa che avevamo deciso illo tempore su suggerimento di MArco Ferrari (per questo rimasi cosi stupito nel sapere che a brunate si era scelto di conteggiare tutte e 3 le partite).
In genere come ho detto con 2 tavoli per un discorso di partite sempre con gli stessi, si conteggiano sempre i 2 migliori risultati. (Anche per questo credo che cmq sia stato un errore a Pavia non assegnare qualche punteggio per chi ha deciso di stare fuori).
Realmente ci sarebbe da discutere se la soglia per conteggiare tutte le partite è di 3 tavoli o per 4 tavoli e se i 3 tavoli và bene un 2 migliore + 50% del peggiore.
Poi quando sei tra i 2 o 3 tavoli ha sempre qualche dubbio a decidere, in genere se su 3 partite 2 hanno 2 tavoli tendo a seguire la regola dei 2 tavoli, se invece su 3 partite 2 hanno 3 tavoli và bene la regola per i 3 tavoli (sempre da valutare se 3 tavoli sono sufficienti per contare tutto o se è meglio fare 2 + il 50% del peggiore)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
matteo
Amministratore
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:46
Località: pavia

Re: CISD 2013: seconda tappa Udine

Messaggio da matteo »

si e' vero bisognava dare un bonus per chi stava fuori
pero' sai che quando si organizza per la prima volta qualche errore magari
non giustificabile esce per il resto nel mio caso noto che si perde sempre il punto di vista del gioco
e si vuole polemizzare su tutto ribadendo che sono tutte osservazioni giuste . dalle nostre parti si dice che
con il culo degli altri sono tutti culattoni e non mi riferisco a te'fulvio in particolare ma ho notato pochi giocatori che
giocano a diplomacy ,gli altri giocano a diplomacy e hanno sempre qualche cosa da ridire quindi in sintesi
direi che bisogna alleggerire un po' la pressione perche' si rischia di far passare la voglia di giocare.
ciao a tutti ci vediamo a udine ,scusate ma volevo proprio dirlo e se qualche d'uno vuole una spiegazione terra terra
deve parlare con me' di persona perche' riesco a spiegare meglio quello che ho scritto :o
veleno 77
Rispondi