EDC 2014 - ROMA!!

Tutto sul Diplomacy in Italia. Campionato CISD in corso e partite amichevoli.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da cranberry »

Ragazzi,

ho appena ricevuto un sms da Marco Ferrari che mi ha scritto di aver candidato Roma (dopo consenso ovviamente di Fulvio & Co) all'EDC 2014 e sembra proprio che il Bid sia andato alla grande!!!!

La notizia è ancora ufficiosa, aspettiamo il Ferrari e il De Persio che ce la confermino e ci racconteranno tutto ma intanto direi che è un ottima notizia per l'hobby italiano :lol: :lol: .

Bravo Marco!! Come si suol dire ha preso la palla al balzo per portare ancora una volta un evento importante come l'EDC in Italia. ;)

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da FERRARI MARCO »

Vi confermo l'informazione, Toby ha alzato le due mani e i due piedi, anche se a questo EDC non c'era molta gente, tutti mi hanno confermato la volontà di esserci, ho detto che al più presto faremo sapere il periodo, è stato espresso un desiderio per settembre, Fulvio & co guardate voi se é possibile.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Realmente il tutto era nato come "sondaggio" di chiedere se la città di Roma era "gradita" per il prossimo anno....sembra che da un parere sia diventato un plebiscito quindi insomma a richiesta cosi entusiasta, non possiamo tirarci indietro. Il periodo "può" essere un problema, un edc usualmente sono 4 round, quindi bisogna prevedere 1 partita anche di Venerdì, il che se restiamo al posto solito, vuol dire farlo dopo la prima metà di giugno e la prima settimana di settembre....tutti mesi belli "caldi" per Roma. Vediamo che esce fuori.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
kaesar
Amministratore
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 16:05

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da kaesar »

Bello!

Comunque non l'ha mica prescritto il dottore di fare quattro partite...
Poi se ci sono pochi tavoli, secondo me e' meglio giocare solo tre round.
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da marcy »

Se è la prima settimana di settembre faccio festa... e riesco anche a portare giù qualcuno.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Giovanni credo che il format a 4 partite per EDC sia consolidato, non lo hanno cambiato nemmeno per i 2 tavoli a namur. Quindi conviene rimanere nel format.

MArcello, se invece è a giugno a ridosso della fine scuola, puoi muoverti o sei inchiodato fino ai primi di luglio con gli esami?
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da curzio »

:D :)
Bravo Fulvio per esserti reso disponibile
Bravo Marco per il "lavoro"diplomatico
Complimenti e grazie
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da marcy »

bravo!
dipende proprio dagli esami, e non so fino all'ultimo istante se sono libero o no, quindi è difficile programmare.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Marcello,

noi a Roma giochiamo sempre in una scuola pontificia vicino a 2 traverse da San Pietro, quindi in genere per i tornei di sabato e domenica non ci sono problemi, visto che i ragazzi ormai non fanno più scuola di sabato.
Oggettivamente se però ci viene richiesto un EDC e tocca anche pianificare la partita di venerdi, tocca farla sicuramente di pomeriggio dopo le 16 per essere sicuri che anche le scuole materne che fanno fino al pomeriggio siano defluite.
Anche se oggettivamente dove stiamo noi e dove sono loro ci stanno almeno 2 piani di differenza ed un'intera ala del palazzo, non credo che il vociare di qualche pargolo che esce da scuola sia un problema per nessuno durante la partita.

Da una parte questo ci dà libertà completa di organizzare nei giorni di vacanza (da metà giugno in poi, il problema è che da quello che mi ricordo gli esami "orali" si fanno nella sala dove noi giochiamo, quindi realmente per essere sicuri, dovrei dire che il torneo di fà da inizio luglio) alla prima settimana di settembre prima che le scuole riprendano. Se no sempre la prima metà di settembre, dove le scuole sono riprese ma non ancora a pieno regime, quindi si può trovare un accordo per il venerdi in cui la didattica non rompe troppo le scatole a noi e noi non le rompiamo a loro.

Se no il piano B/A è forse trovare ospitalità presso il Ministero degli Affari Esteri, ma quei è ancora da decidere.

Insomma proveremo a venire incontro alle esigenze europee di un EDC settembrino, ma ragionevolmente le "date" più gettonate ad ora sono giugno, la prima di luglio e settembre. A Luglio ed Agosto vorrei evitare che la gente si squagli per Roma che non è un periodo adatto (Realmente il periodo migliore è un Maggio o un Ottobre per Roma).
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da FERRARI MARCO »

Una cosa che mi hanno chiesto è di fare la classifica a squadre, ci tengono molto, hanno criticato san Marino dello scorso anno perchè mancava, a Namur dopo la seconda partita si fanno le squadre, là vista l'esigua presenza, era limitata a due giocatori, nella scelta ci sono anche i giocatori con cui non giocherai nelle ultime due partite.
pensiamoci.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Boh io stà cosa delle squadre non l'ho mai digerita, realmente non ha un senso concreto, giusto per appioppare un premio in più.
Senza contare che questo sistema "forza" troppo la pesca delle potenze nei turni successivi, o le squadre le fai prima e ci metti un bel conflitto tra i membri o farle a metà torneo, mi pare inutile. Boh ci perdo tempo e vediamo se è una cosa fattibile o meno.
Al massimo sarebbe da fare la squadra la prima partita, che puoi mettere i conflitti alti senza alterare troppo i seed, dalla seconda partita fai tutto in calderone.

Poi tra l'altro, se mi metti una squadra da 3, su 3 tavoli differenti, io gioco per far punti indipendentemente dal fatto "per aiutare la squadra", poi se i miei punti confluiscono in un pot della squadra è solo un extra...

Ripeto, mi pare solo una cosa per mettere un premio in più ed evitare che alcuni giocatori si intreccino troppo tra loro, senza contare che se per esigente di sorteggio e conflitti, 2 della stessa squadra finiscono allo stesso tavolo...come si dice, a pensar male non si fà peccato ma il rischio c'è.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Francesco »

Non è complicatissimo organizzare i seed tenendo conto delle squadre, Fulvio. Mi ci sono divertito un po' in passato, tra l'altro il seeder prevede un opzione per tenerne conto.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Bene...
anche se realmente è solo una cosa per appioppare un premio in più non capisco il "divertimento" nel farlo, sopratutto in un gioco non "di squadra" come il diplomacy...va bèh se il pubblico pagante lo vuole, si può vedere cosa fare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Francesco »

Perché non lo abbiamo mai fatto. Tra l'altro il gioco a squadre crea un po' di metagaming, e mi pare che non ne abbiamo bisogno. Però in un EDC la questione è diversa.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: EDC 2014 - ROMA!!

Messaggio da Fulvio »

Vediamo se c'è un modo per rendere meno pesante il metagaming.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi