Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 finale

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Rispondi
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 finale

Messaggio da Fulvio »

Signori,

Leggendo un post molto interessante ho avuto questa idea e vediamo se riusciamo cosi ad alzare il livello del sito nella speranza che poi qualcuno si faccia vedere anche ai tornei live (un do ut des non sarebbe male, invece di un solo do o un solo des).

Il torneo sarà composto da 49 partecipanti che saranno divisi in 7 tavoli. La mappa ovviamente sarà la classica, saranno tutte partite WTA (winners take all). Il costo di iscrizione al primo round sarà di 50 diplopoints a partita. I turni di queste partite saranno a 48h.

Quando tutte e 7 le partite saranno concluse e ci sarà un vincitore, si giocherà la finalissima tra questi 7...sempre WTA con costo di iscrizione di 100 diplopoints.
(insomma a conti fatti, chi vince questo torneo si farà alla fine ben 900 diplopoint). I turni di questa partita saranno a 24h.

Vediamo se questa iniziativa va in porto.

Come fare la pre-iscrizione?

Semplicemente rispondete in coda a questo post specificando il vostro nick name se arriviamo a 49 partecipanti il torneo si farà.
Rispondete solo se siete interessanti a giocare ed esprimete con chiarezza la vostra volontà di esserci, altri post li cancello direttamente.

La dead-line per le iscrizioni è fissata al 26 Aprile.

FAQ

Ovviamente se le partite vengono pattate prima che qualcuno arrivi a 18 centri è implicito che il tavolo sta riconoscendo che chi ha più centri in quel momento debba vincere la partita.

In caso si arrivi ad uno stallo conclamato e duraturo, saranno dati altri 5 anni di gioco, se lo stallo persiste, la partita sarà pattata forzatamente e chi ha più centri vince.

Lista Partecipanti:

Thug
Kypo582
Indeciso
Cranberry
Maucat
Valerio82
Brukner85
Angel
Fede
Giammyjet
Miznor
Sanchopanza
AndreaBaTa
Cunctator
Betty117
Borgo
Airpomir
Afval
Taroccoesbrocco
Curzio
Fulvio

Attualmente 21 partecipanti quindi dobbiamo modificare le regole di accesso alla finale:

Entreranno in finale i 3 vincitori, i 3 secondi ed il terzo migliore tra i tre tavoli.
Ovviamente secondi e terzo senza "borsa" cioè dovranno "pagarsi" l'ingresso con i propri diplopoints (se non li avete ditemelo che vi "ricarico" i diplopoints per partecipare al torneo, in caso di vittoria poi scalo quelli che vi ho dati).
Ovviamente si può rinunciare a partecipare, in caso uno tra i tre vincitori o uno tra i tre secondi rifiutino, chiederemo tra gli altri terzi chi vuole entrare.

Se durante le partite ci saranno altri iscritti per formare un'ultimo tavolo che parte in ritardo, ovviamente ad entrare in finale saranno i 4 vincitori ed i 3 migliori secondi (in caso di defezione prenderemo il 4° secondo, e poi cosi via con i terzi).

In caso di parimeriti seguiremo la classica preferenza in base alle nazioni che si usa ai tornei:
Austria, Germania, Italia, Turchia, Inghilterra, Russia, Francia.

In caso di parimerito tra Italia e Russia come terzo posto, prevarrà l'Italia.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da thug »

Io ci sono :)
Ma propongo di "alzare" la posta. Giusto l'ingresso a 50 punti per permettere a tutti l'ingresso ma... la finalissima sarà con POT di ingresso 350 punti (quelli guadagnati nella partita prima) così chi vince, vince tutto!

In caso di patta (dovuta solo ad uno stallo confermato e non per votazione) cosa si fa? Si ripete la partita con nuova estrazione delle potenze?
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da kypo582 »

Io ci sono, ottima idea!
Giuseppe Salerno
indeciso
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 14:04

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da indeciso »

Ci sono!
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da cranberry »

Bella idea...contate pure su di me...:).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da Maucat »

Ci sono anch'io...:)
valerio82
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 17:33
Nome su webDiplo: valerio82

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da valerio82 »

Ciao, ci sono anche io!
anche se sono nuovo sul forum qualcuno mi ha già incontrato giocando, mi piace molto questa idea e se siete d'accordo propongo di aumentare un pochino i turni di gioco ad almeno a 1 giorno 12 ore....2 giorni per come la vedo io sarebbe perfetto, permettono una diplomazia più oculata e vista l'importanza di questa iniziativa bisogna curare ogni dettaglio.
In ogni caso contatemi!!!!!!
bruckner85
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:28
Nome su webDiplo: bruckner85

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da bruckner85 »

Contatemi assolutamente! ;)
angel
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 11:46
Località: Delft, the Netherlands

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da angel »

Io ci sono!!

Pero' concordo che bisogna fare qualcosa in caso di stallo, perche' e' praticamente impossibile che tutte le partite finiscano con una vittoria in solitario...

Angelo/angel
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da fede »

ci sono
Leonardo
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:22

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da Leonardo »

Fulvio ha scritto: Come fare la pre-iscrizione?

Semplicemente rispondete in coda a questo post specificando il vostro nick name se arriviamo a 49 partecipanti il torneo si farà.
Fulvio,

ci sono anche io, un po' arrugginito forse, ma qualcosina dovrei ricordare :D

Edit: anzi, spetta, ho visto solo ora, turni da 24 ore ... Troppo rapido per me. Non riesco a stare dietro a mosse cosi rapide, lascio stare, scusate :(
Leonardo Quirini
EstebanVihaio
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 21:38
Nome su webDiplo: Esteban Vihaio

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da EstebanVihaio »

Confermo la mia presenza.
giammyjet
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 10:20
Nome su webDiplo: giammyjet

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da giammyjet »

io ci sono!
miznor
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 11:28
Nome su webDiplo: miznor

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da miznor »

Ci sono anchio! :D
sanchopanza
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 22 giugno 2013, 22:22
Nome su webDiplo: sanchopanza

Re: Tornei WebDiplomacy WTA, 7 tavoli, 7 vincitori per 1 fin

Messaggio da sanchopanza »

Io ci sono.
Se posso proporrei una scadenza a 36h o 48h. Altrimenti ok x 24h.
Mio nick sanchopanza
Rispondi