Alzare il livello di questo sito si può?

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Maucat »

Bravo Fulvio, mi sono già iscritto...

Per quanto riguarda i tornei Live è proprio il limite al 1907 che mi fa pensare di risparmiare tempo e denaro...
Una volta si giocava in concomitanza di altri grandi eventi così si racimolavano più iscritti e comunque se non si arrivava a 49 iscritti si facevano 7 tavoli più piccoli o si procedeva ad un ripescaggio di qualche miglior secondo (che in finale poteva esprimere le preferenze per la nazione da tenere dopo che tutti i vincitori avevano fatto le loro e avuta la loro nazione - quindi si beccava una di quelle che gli altri non volevano come una F1 che avesse fatto un tempo più alto e che deve partire in fondo) ma in ogni caso tutte le partite dovevano avere un vincitore.

Non sembra ma il fatto di non poter garantire un facile finale ad una coalizione rende le partite molto più belle e piene di colpi di scena, aveva ragione il buon Enzo Ferrari quando diceva che il secondo è il primo degli ultimi...!!!
Per quanto riguarda cosa far faare agli sconfitti mentre i vincitori giocano la finale, puoi organizzare altre partite a varianti da perfezionare... o una finalina di consolazione...
Del resto chi è eliminato in semifinale non gioca la finale in nessuno sport... :mrgreen:
AndreaBaTa
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 12:27
Nome su webDiplo: Andrea BaTa

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da AndreaBaTa »

Ritorno al topic: Si può alzare il livello di questo sito?

Premetto che gioco online da luglio dell'anno scorso ed oltre a webdiplomacy.it gioco solo su vdiplomacy.

Anche per me i punti sono poco importanti. A livello teorico il vincitore di una sola partita WTA a 100 punti di posta avrà 700 punti (e quindi arriverebbe in 4^ posizione nella classifica attuale) dopo magari 50 partite perse (o abbandonate), tanto gli si resettano i punti.
Per giudicare la qualità di un giocatore è molto più importante sapere quante partite ha vinto su quante partite ha giocato (e anche lì bisognerebbe fare i distinguo, ad esempio io su 31 partite giocate ne ho vinte 4, ma di queste 3 erano ad "Antico Mediterraneo" quindi con solo 5 giocatori, e una con Nebbia di guerra e Gunboat, quindi non una vera partita a Diplomacy ma poco più di un Risiko).
Una cosa che nelle statistiche manca secondo me è invece quante partite uno ha abbandonato! Se dovessi iniziare una partita con un giocatore che ha abbandonato 5 partite su 20 piuttosto me ne cerco un'altra!

Gli abbandoni oltre ad essere deleteri per la qualità delle partite (un bellissimo gioco di tattica e/o diplomazia può essere meno influente di un abbandono a metà partite) sono anche sgradevoli per il piacere di gioco (quando ad esempio aspetti giorni perché un giocatore con un'armata non da il pronto per un ritiro obbligato o una distruzione obbligata).

Su vdiplomacy tra le impostazioni della partita si può chiedere anche un minimo di rating di affidabilità, calcolato sulla base delle partite giocate e abbandonate.
Potrebbe essere fatto anche su questo sito?
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da thug »

La statistica degli abbandoni c'è. E' insieme alle percentuali vinte, pattate, sopravvissuto, ecc... se non compare è perché il giocatore non ha mai abbandonato una partita.
E' solo la classifica ad essere limitata ai diplopoints.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da curzio »

:D :)
Buongiorno Luigi,spero di esser chiaro perchè ho i neuroni dissociati :lol: :lol:
Ti rispondo qui per non farmi cestinare giustamente.

Non credo che sia censura,semplicemente pulizia per lasciare quelle pagine alle iscrizioni del torneo.
Per tua conferma i tuoi scritti nella pagina del forum "alzare il livello"ci sono tutti e dal tuo primo quel nasce il progetto torneo.
Quindi sei stato ben ascoltato !!!

Non entro nel piu' facile ,meno facile son due mondi a sè , mi spiace soltanto che la mia "Poderosa" sia stata colpita ed affondata , sarei passato a prenderti volentieri per un torneo face to face.

Curzio
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Luigi »

Sai Curzio non è mai bello cancellare dei messaggi. Anche se lo spazio era riservato ad altro. Non contesto le motivazioni ma la modalitá. Si poteva avvisare e creare un altro spazio ricopiando quei post scritti.
Non mi piace sapere che quello che scrivo viene cancellato così per un capriccio. E faccio fatica a capire come vada bene a te (un po' ti conosco in fondo)
Mi sa di perdere il tempo e non so te ma a me non piace perdere tempo
Finalmente su questo forum si parlava seriamente di qualcosa di interessante. Ovvero su come riformare il sito. Su come renderlo attrattivo e su come alzare il livello. Se poi ci si era spostati su un altro spazio per farlo è stato fatto involontariamente. Ma queste cose vanno assecondate e non cestinate.
Ci stavamo confrontando in tanti, come mai prima, anche su posizioni diverse. Era un momento di crescita. Che ahimè non è stato colto da chi gestisce questo sito.
Per quanto mi riguarda questo sarà il mio ultimo post qui sopra.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Maucat »

Luigi ha scritto:Sai Curzio non è mai bello cancellare dei messaggi. Anche se lo spazio era riservato ad altro. Non contesto le motivazioni ma la modalitá. Si poteva avvisare e creare un altro spazio ricopiando quei post scritti.
Non mi piace sapere che quello che scrivo viene cancellato così per un capriccio. E faccio fatica a capire come vada bene a te (un po' ti conosco in fondo)
Mi sa di perdere il tempo e non so te ma a me non piace perdere tempo
Finalmente su questo forum si parlava seriamente di qualcosa di interessante. Ovvero su come riformare il sito. Su come renderlo attrattivo e su come alzare il livello. Se poi ci si era spostati su un altro spazio per farlo è stato fatto involontariamente. Ma queste cose vanno assecondate e non cestinate.
Ci stavamo confrontando in tanti, come mai prima, anche su posizioni diverse. Era un momento di crescita. Che ahimè non è stato colto da chi gestisce questo sito.
Per quanto mi riguarda questo sarà il mio ultimo post qui sopra.
No Luigi non andare via, ti capisco e anche io ho suggerito di spostare i commenti dall'altro 3d a questo ma non so se fosse possibile tecnicamente.
Per quanto riguarda la discussione ne abbiamo fatta più in questi ultimi giorni che in tutti gli anni da cui sono iscritto e la ritengo positiva anche perché ognuno cercava non solo di criticare ma anche di proporre. Cerchiamo di fare tutti insieme questo salto di qualità che potrebbe far decollare il sito che comunque deve essere visibile anche su FB e altri Social Network e soprattutto vivere di vita propria e non di riflesso allo sviluppo dei Tornei Live che per tanti motivi (temporali, economici, organizzativi, regolamentari ecc. ecc.) non sembrano riuscire a decollare.
Mi aspetto di poter ancora leggere Luigi e anche gli altri che ancora non hanno espresso la loro opinione.

Ciao ;)
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Fulvio »

Luigi ha scritto:Sai Curzio non è mai bello cancellare dei messaggi. Anche se lo spazio era riservato ad altro. Non contesto le motivazioni ma la modalitá. Si poteva avvisare e creare un altro spazio ricopiando quei post scritti.
Non mi piace sapere che quello che scrivo viene cancellato così per un capriccio. E faccio fatica a capire come vada bene a te (un po' ti conosco in fondo)
Mi sa di perdere il tempo e non so te ma a me non piace perdere tempo
Finalmente su questo forum si parlava seriamente di qualcosa di interessante. Ovvero su come riformare il sito. Su come renderlo attrattivo e su come alzare il livello. Se poi ci si era spostati su un altro spazio per farlo è stato fatto involontariamente. Ma queste cose vanno assecondate e non cestinate.
Ci stavamo confrontando in tanti, come mai prima, anche su posizioni diverse. Era un momento di crescita. Che ahimè non è stato colto da chi gestisce questo sito.
Per quanto mi riguarda questo sarà il mio ultimo post qui sopra.
sull'altro post si era avvisato che sarebbero stati tolti tutti i messaggi non inerenti a quell'argomento, è stato chiesto nel primo topic ed è stato ribadito dopo un pò di interventi. L'avvisto è arrivato , è stato ignorato e la gente ha continuato a postare. Si cresce anche rispettando e leggendo quello che è stato scritto prima, non ignorandolo senza farsi problemi e poi stupendosi delle conseguenze.

Senza entrare in polemica (ci riusciamo ad essere maturi anche in questo?) tutta la discussione può essere ripresa qui, se qualcuno ha qualche concetto da ribadire che è stato cancellato, non credo che sarà un problema riperdere 5 minuti per riscriverlo (a meno che non si abbiano problemi di tempo anche per questo, ma spero proprio di no)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da fede »

Luigi ha scritto:Sai Curzio non è mai bello cancellare dei messaggi. Anche se lo spazio era riservato ad altro. Non contesto le motivazioni ma la modalitá. Si poteva avvisare e creare un altro spazio ricopiando quei post scritti.
Non mi piace sapere che quello che scrivo viene cancellato così per un capriccio.
Suvvia Luigi, non prendiamoci troppo sul serio. Il post era di Fulvio, il quale (contrariamente a quanto scrivi) ha avvertito a priori che, per motivi ovvii, avrebbe fatto pulizia. Non e' questione di cosa carina o non carina. Il tempo a disposizione degli amministratori e' anche importante, non solo il tuo. La modalita', che tu contesti e' proprio motivata dalla necessita' di minimizzare il tempo investito in questa attivita' non retribuita di amministratore.
Nessuna malizia, ti assicuro.

Se vi sono informazioni che ritieni debbano essere lette da tutti, non c'e' problema: apri un thread, come hai gia' fatto. Nessuno ti cancellera' contributi su un thread che hai aperto tu.
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Luigi »

Premesso che mi aspetto di essere bannato da questo sito, dirò la mia dato che in molti mi chiedono ( anche privatamente) di non andarmene. Lo farò in modo franco e schietto come è il mio solito.

Questo sito é gestito dagli admin in modo discutibile. Quasi come se fosse una cosa a conduzione familiare

1) mi aspetto che il secondo messaggio di leonardo, se volete assumere un atteggiamento congruo con le vostre precedenti azioni, venga cancellato dato che non è inerente ad una sua adesione.
E anche se lo fate resta il fatto che con me siete stati zelanti e rapidi come con me mentre con lui ammesso lo cancelliate no e avete avuto bisogno della mia indicazione. E questo puzza..puzza da morire

2) se abbiamo iniziato questa discussione sui tornei è soprattutto grazie ad un mio intervento.
Sarebbe stato carino far scegliere con voto di maggioranza il tempo di diplomazia.
Io sono per le 24 h per esempio. Non capisco perché dovrei adeguarmi a leonardo (con tutto il rispetto ovviamente) . Le richieste di alzare a 48 h sono al massimo 2. Ora perché per due persone viene cambiata la regola (messa poi senza richiedere il parere di chi giocherà). Se fossi in cattiva fede ma non lo sono penserei a dei favoritismi tra amichetti. Ma fortuna che non lo sono.

3) qualsiasi cosa diciate trovo scorretto aver cancellato quei post che io non riscriverò.

Penso che gli admin debbano rivedere il concetto di equità. E di democrazia.
A tutti gli utenti dico: amici ribellatevi a questa gestione scomposta e arrabbattona del sito
Tutto deve passare attraverso il confronto. Non per decisioni prese da gente che neanche conosco per iniziative da loro non prese.

Ora non mi meraviglierò se cancellerete questo messaggio o mi bannerete. Sarebbe sicuramente congruo con il vostro comportamento.
Maucat
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 23 agosto 2011, 15:45
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Maucat »

Luigi, ho appena inserito un nuovo 3d con il sondaggio a cui ti riferivi nel tuo ultimo messaggio e chiedo a tutti coloro che hanno intenzione di giocare il torneo di votare così prenderemo democratimente a maggioranza la decisione riguardo la durata delle mosse.
Se qualcuno ha altre preferenze riguardo le regole e la modalità delle partite da mettere ai voti lo dica o crei direttamente il sondaggio ad hoc.

Ciao a tutti.

;)
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Fulvio »

Luigi ha scritto:Premesso che mi aspetto di essere bannato da questo sito, dirò la mia dato che in molti mi chiedono ( anche privatamente) di non andarmene. Lo farò in modo franco e schietto come è il mio solito.

Questo sito é gestito dagli admin in modo discutibile. Quasi come se fosse una cosa a conduzione familiare

1) mi aspetto che il secondo messaggio di leonardo, se volete assumere un atteggiamento congruo con le vostre precedenti azioni, venga cancellato dato che non è inerente ad una sua adesione.
E anche se lo fate resta il fatto che con me siete stati zelanti e rapidi come con me mentre con lui ammesso lo cancelliate no e avete avuto bisogno della mia indicazione. E questo puzza..puzza da morire

2) se abbiamo iniziato questa discussione sui tornei è soprattutto grazie ad un mio intervento.
Sarebbe stato carino far scegliere con voto di maggioranza il tempo di diplomazia.
Io sono per le 24 h per esempio. Non capisco perché dovrei adeguarmi a leonardo (con tutto il rispetto ovviamente) . Le richieste di alzare a 48 h sono al massimo 2. Ora perché per due persone viene cambiata la regola (messa poi senza richiedere il parere di chi giocherà). Se fossi in cattiva fede ma non lo sono penserei a dei favoritismi tra amichetti. Ma fortuna che non lo sono.

3) qualsiasi cosa diciate trovo scorretto aver cancellato quei post che io non riscriverò.

Penso che gli admin debbano rivedere il concetto di equità. E di democrazia.
A tutti gli utenti dico: amici ribellatevi a questa gestione scomposta e arrabbattona del sito
Tutto deve passare attraverso il confronto. Non per decisioni prese da gente che neanche conosco per iniziative da loro non prese.

Ora non mi meraviglierò se cancellerete questo messaggio o mi bannerete. Sarebbe sicuramente congruo con il vostro comportamento.
Intanto smettila di fare il pianto greco, qui nessuno banna nessuno (se sei abituato su altri siti dove bannano per questo mi dispiace per te), tu non sei la vittima designata. Mettitelo bene in testa, solo perchè tu hai la percezione un battibecco con uno che amministra il sito non mi pare il caso di fare accuse più o meno velate. Stai tranquillo che io non ho niente contro di te e personalmente non so mai se risponderti o meno per non alimentare trollate che non fanno bene al sito però cerco di essere chiaro. (Spero che già le prime 2 frasi siano chiarificatrici che la tua percezione è sbagliata).

1) il sito è gestito da gente che da 0 lo ha tirato su. Senza questa gente non esisterebbe un webdiplomacy.it. Nessuno obbliga nessuno a stare qui se non piace, liberi tutti, chi resta può dare contributi, chi va via, amen evidentemente non aveva ne tempo ne voglia di dare contributi.

2) La discussione al torneo è nata appunto grazie ad una tua idea (anche se c'è da dire che in passato è stato già fatto un torneo di webdiplomacy). Però mio caro mi sono dovuto muovere io per aprirlo, cosa che potevi fare tranquillamente tu con un post, mi domando perchè non lo hai fatto. L'alzare il tempo di diplomazia è stata una decisione discussa , abbiamo pensato che un torneo del genere per aumentarne la qualità forse 2 giorni a turno per elaborare strategie e fari diplomazia poteva incrementare la qualità del torneo. Tra l'altro le regole di un torneo in genere sono stilate da chi lo organizza, che la massimo può decidere di cambiarle ascoltando la platea di giocatori. Se lo volevi a 24h organizzavi tu e tu avevi in mano le chiavi del torneo, purtroppo è un malcostume tipicalmente Italico non fare e poi criticare chi fà. Nessuno ti obbliga a partecipare se non piacciono le regole, massima libertà per tutti.

3) Sui post la prossima volta leggi gli avvisi, essere maturi vuol dire anche rispettare le regole.


La tristezza infinita è che per un problema con me, (presunto tale da te, evidentemente la mia aura di vittimante mi precede^^), tiri dentro parole come "Democrazia", "Arrabbatona" etc etc, credo che dovresti mettere maggiore onesta intellettuale in quello che dici.
La democrazia c'è quando tutti mettono tempo, impegno, soldi...se uno non ha tempo e non ha impegno cosa può pretendete di più di avere la libertà di parola?
Poi la tua mi sembra una democrazia al contrario....se lanci una idea che non viene accolta, invece di rispettare la decisione della maggioranza, dici che non è democrazia perchè non si fà come vuoi tu?
La democrazia, visto che ti piace tanto usare la parola, vuol dire anche accettare le decisioni degli altri quando questi altri sono degli organizzatori e noi dei semplici utenti.

Su dai, io credo che si stia facendo polemica inutile e sterile, (almeno da quanto hai preso questo scambio di idee come un'attacco personale) nessuno obbliga nessuno a fare nulla, ad andarsene o rimanere, chi resta può contribuire al livello che ritiene consono e congruo alle sue possibilità e tempo, chi se ne và riceverà una pacca sulle spalle, un'augurio di buona fortuna e la promessa che la porta è sempre aperta.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Fulvio »

Maucat ha scritto:Luigi, ho appena inserito un nuovo 3d con il sondaggio a cui ti riferivi nel tuo ultimo messaggio e chiedo a tutti coloro che hanno intenzione di giocare il torneo di votare così prenderemo democratimente a maggioranza la decisione riguardo la durata delle mosse.
Se qualcuno ha altre preferenze riguardo le regole e la modalità delle partite da mettere ai voti lo dica o crei direttamente il sondaggio ad hoc.

Ciao a tutti.

;)
Maurizio io apprezzo la tua iniziativa, ma continuo a dire che si sta perdendo un punto. Gioco forza chi "organizza" in genere decide tempi, modi, maniere e può variare le sue idee se la maggioranza lo richiede. Può e non deve sia chiaro. Io ho aperto un torneo con regole mi pare chiari e semplici ed io mi sento il responsabile di questo torneo, che si facciano queste iniziative, senza almeno avermi consultato non credo sia una cosa bella, almeno per una questione di rispetto su chi si sta sbattendo per organizzare. Apprezzo questa partecipazione e la continuo a stimolare, in modo che la prossima volta non debba essere io a dover aprire un torneo ma lo possa aprire qualsiasi utente del sito che voglia qualcosa di più. Secondo me scavalcare chi sta organizzando con queste iniziative non è bello ne "democratico" (è interessante come la parola venga strumentalizzata per far passare le proprie idee) ma è una presa di posizione autoritaria verso chi sta organizzando. Ovviamente seguo con attenzione la votazione in modo da decidere di conseguenza la durata dei turni.

PS, continuo ad incitare la partecipazione di tutti, nessuno vieta di aprire un torneo online con altri modi e modalità anche parallelo a quello che ho aperto io...anzi sarebbe interessante e stimolante.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Luigi
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 9:12
Nome su webDiplo: Luigi

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Luigi »

Perfetto fulvio. Escludimi dal torneo che stai organizzando. Puoi anche cancellare il messaggio della mia adesione.
Ora mi sentirò con maucat e vedrò di organizzarne uno in parallelo. Tutte le decisioni e le regole inerenti a quest 'altro torneo (su cui vi aggiornerò) saranno soggette al voto dei vari utenti.
Nulla vieta di partecipare ad entrambi
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da thug »

E' bello come le piccole realtà siano lo specchio del Bel Paese.
Sembra di vedere PD e M5S che con lo stesso obiettivo rischiano, litigando sulle modalità, di non concludere nulla... Siamo proprio il Bel Paese, belpaese Galbani ;)

Adesso basta e tutti e due in castigo a giocare!!!
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Alzare il livello di questo sito si può?

Messaggio da Fulvio »

Luigi ha scritto:Perfetto fulvio. Escludimi dal torneo che stai organizzando. Puoi anche cancellare il messaggio della mia adesione.
Ora mi sentirò con maucat e vedrò di organizzarne uno in parallelo. Tutte le decisioni e le regole inerenti a quest 'altro torneo (su cui vi aggiornerò) saranno soggette al voto dei vari utenti.
Nulla vieta di partecipare ad entrambi
Ok, fate un th unico del torneo che non sia frammentato in 100 post o th! ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi