Potenze preferite!

Discussioni per migliorare le proprie capacità

La mia Potenza preferita

Sondaggio concluso il mercoledì 16 marzo 2011, 14:48

Austria
1
7%
Francia
1
7%
Inghilterra
1
7%
Germania
4
27%
Italia
5
33%
Russia
1
7%
Turchia
2
13%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Potenze preferite!

Messaggio da Francesco »

[Non riesco a mettere su un sondaggio! Alex, come si fa?]

Ieri stavo ragionando un po' in generale sul diplomacy e sulle mie partite, cercando di definire quale fosse la mia potenza preferita. Quando finalmente ho trovato la soluzione (nel mio caso, direi la Germania), ho scoperto con sgomento che quasi tutte le partite che ho vinto, tra f2f e online, le ho vinte con l'Inghilterra :S (a Roma, a Pisa, all'europeo, ci metto anche la prima del Sette Colli ;))

E voi, qual è la nazione che guidate più volentieri? (in attesa di inserirci un sondaggio!)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Alex »

quando crei il topic, accanto a "allega" ci dovrebbe anche essere il tab per "crea sondaggio". intanto ho modificato io: sondaggio attivato.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Francesco »

La Turchia? Noioso!!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Potenze preferite!

Messaggio da fede »

Viva l'Italia!
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Riccardo »

Nel FTF mi e' capitato pochissimo l'Inghilterra: ma veramente non ricordo praticamente una sola partita con la perfida Albione!
Trovo che la Germania sia la potenza in assoluto più divertente e interessante di tutta la mappa.

Al contrario in partite senza diplomazia o con avversari più emotivi e meno capaci di gestire piccoli tradimenti o manovre complesse allora preferisco Francia o Inghilterra.

L'Austria mi terrorizza (anche se poi nel gioco più "militare" si riesce a fare parecchio), la turchia e l'italia mi intristiscono .. sopratutto la Turchia che, trovo, ha le stesse variabili diplomatiche di un sasso!
Non so se sono le partite a cui ho giocato io .. ma alla fine l'austria ti guarda male (e porella ha anche ragione), la russia non si fida mai (e questo lo capisco meno .. in coppia ne avrebbe sempre un certo vantaggio), l'italia dice che la devo appoggiare in grecia che poi mi aiuta (u si certo!).. e finisce sempre a colpi in faccia.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Francesco »

Sulla Turchia sono d'accordo, sull'Italia un po' meno. L'Italia a me piace abbastanza, invece, sebbene non ci abbia mai fatto grandi figure.
L'Inghilterra mi piace molto per una ragione: la meravigliosa sensazione di quando le armate sbarcate sul continente cominciano ad essere 3 non è possibile provarla con altre nazioni (per ovvi motivi), ed è una figata. Forse ho colonizzato troppe isole a Age of Empires... ^_^ E comunque, non mi dispiace giocare sul sicuro quando non conosco i miei vicini.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Francesco »

Buono a sapersi! :lol:
Riccardo ha scritto:...sopratutto la Turchia che, trovo, ha le stesse variabili diplomatiche di un sasso!
Non so se sono le partite a cui ho giocato io .. ma alla fine l'austria ti guarda male (e porella ha anche ragione)...
Io, da Austria (e mi pare che stia capitando un po' troppo spesso), non riesco ad immaginare una buona partita che non passi per il ridimensionamento turco.
Non puoi muoverti, non puoi assolutamente aiutare la Turchia a prendersi Sebastopoli e Romania! Non puoi permetterti di ritrovarti la Turchia in Adriatico... come ti muovi, hai sempre la Turchia confinante ALMENO in un lato (se ha sfondato la Russia due, se sta andando contro l'Italia 3). Sto cercando di giocare delle partite alternative, ma secondo me Austria e Russia hanno troppo da guadagnare a far fuori il turco.
E, per quanto riguarda la Juggernaut che spesso si arena proprio dopo che l'Austria e scomparsa, trovo che l'Alleanza A/R sia molto più produttiva e potenzialmente longeva, avendo sbocchi piuttosto immediati anche a nord (e la costruzione dei pezzi in Austria invece che in Turchia limita di molto le bastardate russe improvvise). E' sbilanciata verso l'Austria, probabilmente, ma non ho mai visto alleanze a medio termine che non prevedessero uno svantaggio russo :P
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Garzabibbo
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:23
Località: Padova
Contatta:

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Garzabibbo »

Non sono d'accordo :-) A dimostrazione dai un'occhiata alla partita "Classica una mossa al giorno!"
Austria e Turchia possono creare una grande alleanza, basta essere chiari sulle linee di espansione e mettere nel trattato la postilla che Austria può costuire solo armate e Turchia solo flotte. Facile no!! :-)
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Potenze preferite!

Messaggio da ANTONIO9224 »

in verità in quella partita tutto si è basato sul tuo doppio tradimento nei confronti dell'italiano e del russo appoggiato dal più o meno disinteressato attacco inglese ai territori russi nella scandinavia e poi a san pietroburgo
inghilterra che sta per essere messa ko dal turco(gli farei un applauso per la sua bravura) forte della sua alleanza con te e di certi problemi che ha avuto con il tedesco(altro applauso a curzio per la tenacia e per la sua abilità nel gioco)
rientrando nel merito della questione io sono assolutamente d'accordo con riccardo nel ritenere la germania una potenza molto interessante e intrigante e vorrei aggiungere che delle 2 potenze centrali è sicuramente quella messa meglio e che se gioca con un minimo di diplomazia e lungimiranza anche senza esagerare può ottenere senza sforzi dei grandi risultati
al secondo posto metterei l'ighilterra e al terzo la francia
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Francesco »

Garzabibbo ha scritto:Non sono d'accordo :-) A dimostrazione dai un'occhiata alla partita "Classica una mossa al giorno!"
Austria e Turchia possono creare una grande alleanza, basta essere chiari sulle linee di espansione e mettere nel trattato la postilla che Austria può costuire solo armate e Turchia solo flotte. Facile no!! :-)
Interessante, ma ad un certo punto la Turchia può allearsi con una potenza dell'ovest, costruire armate e arrivederci. Almeno, fossi io l'Austria, è la situazione che mi spaventerebbe di più.
EDIT: Comunque non mi fa accedere a quella partita. "Error triggered: Undefined index: 9"
Azogar ha scritto:io mi bullo sempre di questa partita... io ero la turchia.

http://webdiplomacy.net/board.php?gameID=1868
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 18:58

Re: Potenze preferite!

Messaggio da Riccardo »

Azogar ha scritto:io mi bullo sempre di questa partita... io ero la turchia.

http://webdiplomacy.net/board.php?gameID=1868
Ma dai .. tradendo l'austria vincevi 20 anni prima.. nessuno dice che non si può fare follie con la Turchia, io ho visto coi miei occhi Gwen Maggi con la Turchia arrivare in inghilterra in una partita al 1907 .. e io ero la Francia che ce lo ha portato guadagnandomi il Top Table di Brunate 1907.

Pero' sono casi assolutamente limite, la turchia non e' debole .. e' veramente difficile che sia divertente.
Rispondi