Referendum 12-13 Giugno

zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da zemaniac »

Cari diplomatici, sapete già cosa fare ai prossimi referendum del 12 e 13 Giugno?

Io, personalmente, andrò a votare per i 4 Sì...
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da zemaniac »

Azogar ha scritto:io sono stato nominato scrutatore... vado scruto e torno :)
beh allora almeno vota :D

io mi son dovuto fatto mettere rappresentante di lista per poter votare a Ferrara....
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da ANTONIO9224 »

votate sì contro le centrali nucleari,contro la privatizzazione dell'acqua e affinchè i politici corrotti e collussi con le mafie abbiano un giusto processo come qualsiasi cittadino di questo paese!!!!!!!!!!!!!!basta con la corruzione!!!!!!!!!!!!!!!basta con le ingiustizie!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di ANTONIO9224 il giovedì 9 giugno 2011, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Fulvio »

ok lo dico adesso per tutti, visto che i discorsi politici sono sempre tema caldo, vi invito a farlo sempre con la massima pacatezza ed educazione.
non voglio flame o discussioni da bar che finiscono a rissa virtuale sul forum.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da fede »

siete un branco di comunisti!





Si puo' dire?




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusami Fulvio, non sono riuscito a trattenermi. Tanto per capirci: scherzavo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da zemaniac »

Fulvio ha scritto:ok lo dico adesso per tutti, visto che i discorsi politici sono sempre tema caldo, vi invito a farlo sempre con la massima pacatezza ed educazione.
non voglio flame o discussioni da bar che finiscono a rissa virtuale sul forum.
quotone ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Francesco »

Quoto Fulvio (strano, non succede mai). Comunque mi sento di poter affermare che la gente che gira per questo forum sarebbe in maggior parte in grado di affrontare la discussione civilmente.
Sono scrutatore anche io, peraltro.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da curzio »

Piccolo contributo alla discussione vi invito a vedere sul web di RAI NEWS l'inchiesta sulle acque in Cile . :?:
Che c'entra il Cile non è :x non è una variante di diplomacy ....eppure :twisted: è davvero illuminante sapere che una multinazionale italiana abbia il controllo e lo sfruttamento delle risorse idriche di quel paese .
La legislazione di quel paese lo consente :imp :imp
Buona visione :D
ps
eventuali errori sono duvuti alla senilità :lol: :lol: :lol:
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Fulvio »

tra l'altro, visto che siamo in tema acquifero.
ad adesso l'unica multinazionale che ha mostrato interesse nell'acquisto di quote dell'acqua italiana, è la vettel Francese.
insomma dopo che parmalat è stata comprata in toto dalla francese lactalis
dopo che praticamente non ricordo quale grande catena di distribuzione è stata comprata dalla carrefour
diamo pure l'acqua ai francesi e abbiamo fatto.

lungi da me fare discorsi nazionalisti (già frà lo so) ma è il solito discorso, vendere per lasciare spazio all'industria privata italiana, porta un certo giro di affari che resta circoscritto in italia.
ma vendere tanto per vendere, e raccimolare dei soldini con la privatizzazione, quando è già annunciato che il tutto finirà nelle mani di una multinazionale estera, vuol dire che parte degli introiti generati dall'acqua italiana non prenderà la strada del bel paese, ma volerà in altri lidi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:Quoto Fulvio (strano, non succede mai). Comunque mi sento di poter affermare che la gente che gira per questo forum sarebbe in maggior parte in grado di affrontare la discussione civilmente.
Sono scrutatore anche io, peraltro.
Frà si, hai ragione sulle persone di questo forum, ma la politica è un pò come il calcio, almeno da noi, dove basta un nulla per scatenare il putiferio, tra l'altro essendo un forum pubblico, capacissimo che si siano persone indottrinate di partito che si iscrivono solo per poter attaccare indiscriminatamente altre persone che dicono la loro idea (cosa purtroppo già successa in altri forum sia minori, sia grandi a livello nazionale).

sopratutto per i moderatori ed il gestore fisico del forum (penso a noi e ad alex), visto che se qualcuno dice qualcosa di forte che potrebbe andar sul penale se c'è una denuncia (apologia di totalitarismo, o minacce pesanti sul personale) ne verranno coinvolti i diretti gestori del forum visto che il loro compito era "vigilare" sul fatto che certe cose non succedessero.

Per questo su tutti i forum dove sono stato sia piccoli che grandi, ho sempre guardato con occhio VIGILE quello che usciva fuori dalle discussioni politiche.
a volte censurando o mannaiando commenti un pò forti, ma non per il commento in se, ma per il fatto che per quel commento tutto il forum può finire a dover gestire delle rognette indesiderate.

Quindi come si dice, parliamone, parliamone pacatamente, parliamone in termini forti, ma fino ad un certo limite, se no nei casi limite potrebbe esserci l'intervento moderatoriale, non per censura o altro, ma semplicemente per evitare possibili problemi legali al forum, associazione, e persone fisiche!


Detto questo siano aperte le gabbie! :D :D :D :D :D
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Alex »

sì tutta la vita.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da cranberry »

Per una volta mi trovo d'accordo con Fulvio, la politica non dovrebbe entrare in questo forum, lo abbiamo pure scritto nel nostro bel statuto, siamo un'associazione totalmente apolitica.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Francesco »

E poi dicono che il moralizzatore sono io... :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Referendum 12-13 Giugno

Messaggio da Fulvio »

si sta volta mi sentivo un attimo moralizzatore :lol: :lol: :lol:

Cmq Luca, non è che non se ne debba parlare, è solo che volevo che fosse ben chiaro a tutti gli utenti entro quali limiti se ne dovesse parlare, visto che per certe cose si finisce anche nel legale.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi