Gestione delle pause
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 19:47
Ciao a tutti ragazzi,
abbiamo fatto tesoro dei vostri suggerimenti in altre discussioni per decidere alcune cose riguardo le pause.
Segnatevi questa data: 23 Settembre 2011.
Il motivo?
Eccolo: riprenderanno TUTTE le partite ancora in stand-by.
Da quella data in poi non si potranno più fare richieste agli amministratori per mettere in pausa le partite, se non in un caso specifico che sarà approfondito più avanti.
Le pause potranno essere ottenute SOLO CON IL CONSENSO UNANIME dei partecipanti alla partita: in ogni altro caso la partita non potrà essere interrotta.
Si consiglia di proporre insieme alla pausa anche la durata, e si faccia bene attenzione che la durata dev'essere contenuta nella prima richiesta e che questa non è più modificabile.
In mancanza di una durata esplicitamente specificata, i giocatori implicitamente accettano che abbia una durata standard: 1 settimana.
I giocatori che non consegneranno per tempo gli ordini avranno come sempre una durata di due turni per mantenere la partita.
In seguito a due ONP (ordini non pervenuti) consecutivi si applicherà la procedura di sommossa e conseguente ricerca automatica di sostituti.
Si noti che in questo caso non sarà imposta alcuna pausa.
I giocatori tuttavia potranno segnalare che non intendono più giocare una partita: in quel caso la partita sarà interrotta dagli amministratori per il tempo strettamente necessario per cercare un sostituto (indicativamente 3 giorni); in mancanza di sostituto o scaduto il tempo strettamente necessario si procederà inevitabilmente con la sommossa.
Se c'è bisogno di esplicitarlo ve lo ricordo: gli amministratori sono persone che fanno quello che fanno per passione e che cercano di comprendere le esigenze di tutti, basta chiedere e avere in mente che in ogni caso le loro decisioni sono inappellabili.
L'orientamento attuale e condiviso è verso una particolare attenzione nei confronti degli utenti regolari che non sballano i ritmi degli altri giocatori: per loro rispetto saremo molto più cauti in futuro verso l'imposizione delle pause; in ogni caso ci aspettiamo la vostra collaborazione nelle decisioni prese.
Si è deciso di mettere delle pause fisse in occasione di una tappa CISD, delle vacanze estive e di quelle invernali. Le durate saranno certe e stabilite in anticipo.
Francesco, Alex e Giuseppe
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Seguono alcuni esempi per capire come procederanno gli amministratori:
Esempio 1: Giuseppe chiede la pausa, la votano tutti tranne uno. Giuseppe chiede agli amministratori di intervenire perchè il suo acerrimo nemico rifiuta la pausa e Giuseppe ne ha un bisogno incredibile visto che per lavoro sarà in missione per 2 settimane e la connessione internet non sarà disponibile.
Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> gli amministratori non metteranno in pausa dal momento che non c'è stata una decisione unanime, indipendentemente dal motivo.
Esempio 2: Giuseppe chiede la pausa ma non specifica per quanto tempo. 10 secondi dopo aggiunge un intervento in cui specifica la durata, la chiede di 2 settimane. Arrivano i voti di quelli che sanno che sarà applicata la durata standard di una settimana (dal momento che ha omesso di specificarla in prima battuta), Giuseppe torna dopo 2 settimane e vede che ha mancato una consegna degli ordini. Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> gli amministratori riterranno valida solo la durata eventualmente contenuta nella richiesta di pausa; in questo caso la durata sarà quella standard dal momento che in principio non era specificata. A nulla serve la richiesta successiva perchè diventa difficile per noi sapere quando è stata accettata la pausa da parte degli altri giocatori, se prima o dopo l'eventuale modifica. Una regola unica per tutti e che tutti sanno come sarà applicata.
Esempio 3: Giuseppe chiede anche stavolta una pausa, non specifica di quanto (quindi sarà di una settimana, lo standard) e alla scadenza la partita non viene ripresa perchè Giuseppe si vede solo dopo 10 giorni. Giuseppe torna e si accorge che ha perso qualche turno: Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> se gli amministratori si accorgeranno che alla scadenza una partita non è ripresa, forzeranno lo sblocco dalla pausa in virtù degli accordi unanimi che tutti i giocatori hanno preso inizialmente.
Esempio 4: Antonio vede che il tavolo non gli ha accordato la pausa richiesta e che a causa di alcuni impegni perderà sicuramente dei turni.
Peccato perchè la sua Turchia ha conquistato una solida posizione sulla mappa.
Avvisa gli amministratori della situazione e almeno lui non minaccia nulla, sa che gli amministratori hanno messo delle regole per evitare questioni in cui a pagare potrebbero essere proprio i giocatori più corretti che non scaricano le proprie incombenze sugli altri utenti.
-> gli amministratori sono contenti di avere un utente come Antonio e saranno disponibili a mettere il gioco in pausa e a cercare un sostituto per 3 giorni circa, in seguito al quale la nazione sarà lasciata in sommossa se la ricerca sarà stata infruttuosa.
Esempio 5: Giuseppe pensa che il suo caso è diverso da qualunque altro e che merita un approfondimento che intende argomentare con gli amministratori.
-> gli amministratori conservano la possibilità di valutare i casi singoli, a insindacabile giudizio da parte di chiunque.
Tenete presente che si cerca sempre la soluzione migliore possibile e che capita che, nonostante le intenzioni, questo non succeda.
L'abilità di un giocatore di Diplomacy consiste anche nel riuscire a fronteggiare serenamente le situazioni, soprattutto quelle che paiono avverse.
abbiamo fatto tesoro dei vostri suggerimenti in altre discussioni per decidere alcune cose riguardo le pause.
Segnatevi questa data: 23 Settembre 2011.
Il motivo?
Eccolo: riprenderanno TUTTE le partite ancora in stand-by.
Da quella data in poi non si potranno più fare richieste agli amministratori per mettere in pausa le partite, se non in un caso specifico che sarà approfondito più avanti.
Le pause potranno essere ottenute SOLO CON IL CONSENSO UNANIME dei partecipanti alla partita: in ogni altro caso la partita non potrà essere interrotta.
Si consiglia di proporre insieme alla pausa anche la durata, e si faccia bene attenzione che la durata dev'essere contenuta nella prima richiesta e che questa non è più modificabile.
In mancanza di una durata esplicitamente specificata, i giocatori implicitamente accettano che abbia una durata standard: 1 settimana.
I giocatori che non consegneranno per tempo gli ordini avranno come sempre una durata di due turni per mantenere la partita.
In seguito a due ONP (ordini non pervenuti) consecutivi si applicherà la procedura di sommossa e conseguente ricerca automatica di sostituti.
Si noti che in questo caso non sarà imposta alcuna pausa.
I giocatori tuttavia potranno segnalare che non intendono più giocare una partita: in quel caso la partita sarà interrotta dagli amministratori per il tempo strettamente necessario per cercare un sostituto (indicativamente 3 giorni); in mancanza di sostituto o scaduto il tempo strettamente necessario si procederà inevitabilmente con la sommossa.
Se c'è bisogno di esplicitarlo ve lo ricordo: gli amministratori sono persone che fanno quello che fanno per passione e che cercano di comprendere le esigenze di tutti, basta chiedere e avere in mente che in ogni caso le loro decisioni sono inappellabili.
L'orientamento attuale e condiviso è verso una particolare attenzione nei confronti degli utenti regolari che non sballano i ritmi degli altri giocatori: per loro rispetto saremo molto più cauti in futuro verso l'imposizione delle pause; in ogni caso ci aspettiamo la vostra collaborazione nelle decisioni prese.
Si è deciso di mettere delle pause fisse in occasione di una tappa CISD, delle vacanze estive e di quelle invernali. Le durate saranno certe e stabilite in anticipo.
Francesco, Alex e Giuseppe
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Seguono alcuni esempi per capire come procederanno gli amministratori:
Esempio 1: Giuseppe chiede la pausa, la votano tutti tranne uno. Giuseppe chiede agli amministratori di intervenire perchè il suo acerrimo nemico rifiuta la pausa e Giuseppe ne ha un bisogno incredibile visto che per lavoro sarà in missione per 2 settimane e la connessione internet non sarà disponibile.
Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> gli amministratori non metteranno in pausa dal momento che non c'è stata una decisione unanime, indipendentemente dal motivo.
Esempio 2: Giuseppe chiede la pausa ma non specifica per quanto tempo. 10 secondi dopo aggiunge un intervento in cui specifica la durata, la chiede di 2 settimane. Arrivano i voti di quelli che sanno che sarà applicata la durata standard di una settimana (dal momento che ha omesso di specificarla in prima battuta), Giuseppe torna dopo 2 settimane e vede che ha mancato una consegna degli ordini. Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> gli amministratori riterranno valida solo la durata eventualmente contenuta nella richiesta di pausa; in questo caso la durata sarà quella standard dal momento che in principio non era specificata. A nulla serve la richiesta successiva perchè diventa difficile per noi sapere quando è stata accettata la pausa da parte degli altri giocatori, se prima o dopo l'eventuale modifica. Una regola unica per tutti e che tutti sanno come sarà applicata.
Esempio 3: Giuseppe chiede anche stavolta una pausa, non specifica di quanto (quindi sarà di una settimana, lo standard) e alla scadenza la partita non viene ripresa perchè Giuseppe si vede solo dopo 10 giorni. Giuseppe torna e si accorge che ha perso qualche turno: Giuseppe minaccia di non partecipare più ad alcuna partita.
-> se gli amministratori si accorgeranno che alla scadenza una partita non è ripresa, forzeranno lo sblocco dalla pausa in virtù degli accordi unanimi che tutti i giocatori hanno preso inizialmente.
Esempio 4: Antonio vede che il tavolo non gli ha accordato la pausa richiesta e che a causa di alcuni impegni perderà sicuramente dei turni.
Peccato perchè la sua Turchia ha conquistato una solida posizione sulla mappa.
Avvisa gli amministratori della situazione e almeno lui non minaccia nulla, sa che gli amministratori hanno messo delle regole per evitare questioni in cui a pagare potrebbero essere proprio i giocatori più corretti che non scaricano le proprie incombenze sugli altri utenti.
-> gli amministratori sono contenti di avere un utente come Antonio e saranno disponibili a mettere il gioco in pausa e a cercare un sostituto per 3 giorni circa, in seguito al quale la nazione sarà lasciata in sommossa se la ricerca sarà stata infruttuosa.
Esempio 5: Giuseppe pensa che il suo caso è diverso da qualunque altro e che merita un approfondimento che intende argomentare con gli amministratori.
-> gli amministratori conservano la possibilità di valutare i casi singoli, a insindacabile giudizio da parte di chiunque.
Tenete presente che si cerca sempre la soluzione migliore possibile e che capita che, nonostante le intenzioni, questo non succeda.
L'abilità di un giocatore di Diplomacy consiste anche nel riuscire a fronteggiare serenamente le situazioni, soprattutto quelle che paiono avverse.