Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da kypo582 »

Non lo so ma che colpi di culo.. tre nomi: Galizia, Romania e Trieste. Guess a manetta e gli sono entrati tutti.
Giuseppe Salerno
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da cranberry »

A proposito di partite mute vorre attirare l'attenzione di coloro che ancora non hanno capito che se clikkano sul pulsante "ready" la partita va avanti senza aspettare necessariamente la scadenza :).
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

A parte che Luca già sapeva che ero l'Austria, quindi non ho capito perché costringermi a fare "outing".

Il guess su Trieste l'ho perso subito, così come il primo sulla Galizia (ma questo era preventivato). Poi, visto che Trieste era circondata, l'ho lasciata all'Italia per attaccare la Russia che stava andando a vincere (speravo nel supporto turco, che era completamente bloccato nel Mar Nero, ma credevo che il supporto mi sarebbe arrivato in autunno, dopo aver visto la mia mossa la prima volta, non è un caso che ci ho provato in primavera, e invece il turco mi ha supportato subito, creandomi anche qualche problemino perché come vedete non sono entrato in Budapest pensando che tanto avrei stallato). E, meraviglia delle meraviglie, l'Italia non mi ha attaccato.
Il guess in Albania non è un guess, è una mossa obbligata, tanto anche se muove Ionio - Grecia poi io ho Serbia e Albania e la riprendo in autunno (motivo per il quale non muovo Grecia in autunno, come è ovvio, e l'Italia non riprova in Albania come avrei fatto io).
Poi l'Italia sbaglia il supporto per prendere Trieste libera (a proposito: sbaglio il guess su Warsavia, ero indeciso, mi sarebbe convenuto far entrare la Russia a War e infilarmi in Ukraina, ci ho provato, sarebbe stato bello azzeccarlo); poi la presa di Bulgaria a forza 3 credo che sia evidente a tutti il perché (la Germania, che saltava un turno sì e uno no, finalmente mette una flotta in Baltico e tiene la Russia a nord, posso dedicarmi alla Bulgaria), e infine adesso la presa di Cos, se guardate bene già in turno prima l'Italia mi aveva supportato la mossa ed io l'avevo supportata a lei, nessuno si è mosso, ho messo un pezzo in più in acqua e lei ha ripetuto il supporto alla mossa che è entrata.
Ed infine: l'ultima mossa in Romania non è un guess: anche se l'avessi persa, avrei ritirato in Serbia e l'avrei ripresa al 100%, mentre perdere Galizia in quel caso sarebbe stato molto più rovinoso perché l'avrei persa e basta, perciò Bud ha supportato Galizia. Ero pronto a sbandare Egeo, se le cose fossero andate male, visto che l'Italia mi sta aiutando. Ma non mi venite a dire che è fortuna perché la mossa è tutt'altro che casuale.
Volete inserire anche la mossa in Tirolo nel vostro discorso, visto che ci state, o pensate anche voi che a quel punto Ven - Tri fosse altamente improbabile?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

Ne abbiamo parlato su skype, dal momento che ti ho chiesto di aprire la tua partita mi hai fatto notare che quindi io non ero nella tua, e quindi ti ho fatto notare come nell'apertura mi avessero uccellato.
Questo ti ricorda qualcosa?

Questa non l'ho veramente capita, Luca.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da kypo582 »

Su, bastava non rispondere. Adesso.. daje contro Francesco!

(e non è un suggerimento specifico.. intendo in generale.)
Giuseppe Salerno
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

In generale lo seguono, infatti non gioco più partite non anonime (torneo a parte, e il terzo turno lo salto volentieri).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

:D :)
Francesco non voglio infierire ,ma non credo che ti rendi conto della cazzata che hai fatto e che hai detto ;)
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:A parte che Luca già sapeva che ero l'Austria, quindi non ho capito perché costringermi a fare "outing".

Il guess su Trieste l'ho perso subito, così come il primo sulla Galizia (ma questo era preventivato). Poi, visto che Trieste era circondata, l'ho lasciata all'Italia per attaccare la Russia che stava andando a vincere (speravo nel supporto turco, che era completamente bloccato nel Mar Nero, ma credevo che il supporto mi sarebbe arrivato in autunno, dopo aver visto la mia mossa la prima volta, non è un caso che ci ho provato in primavera, e invece il turco mi ha supportato subito, creandomi anche qualche problemino perché come vedete non sono entrato in Budapest pensando che tanto avrei stallato). E, meraviglia delle meraviglie, l'Italia non mi ha attaccato.
Il guess in Albania non è un guess, è una mossa obbligata, tanto anche se muove Ionio - Grecia poi io ho Serbia e Albania e la riprendo in autunno (motivo per il quale non muovo Grecia in autunno, come è ovvio, e l'Italia non riprova in Albania come avrei fatto io).
Poi l'Italia sbaglia il supporto per prendere Trieste libera (a proposito: sbaglio il guess su Warsavia, ero indeciso, mi sarebbe convenuto far entrare la Russia a War e infilarmi in Ukraina, ci ho provato, sarebbe stato bello azzeccarlo); poi la presa di Bulgaria a forza 3 credo che sia evidente a tutti il perché (la Germania, che saltava un turno sì e uno no, finalmente mette una flotta in Baltico e tiene la Russia a nord, posso dedicarmi alla Bulgaria), e infine adesso la presa di Cos, se guardate bene già in turno prima l'Italia mi aveva supportato la mossa ed io l'avevo supportata a lei, nessuno si è mosso, ho messo un pezzo in più in acqua e lei ha ripetuto il supporto alla mossa che è entrata.
Ed infine: l'ultima mossa in Romania non è un guess: anche se l'avessi persa, avrei ritirato in Serbia e l'avrei ripresa al 100%, mentre perdere Galizia in quel caso sarebbe stato molto più rovinoso perché l'avrei persa e basta, perciò Bud ha supportato Galizia. Ero pronto a sbandare Egeo, se le cose fossero andate male, visto che l'Italia mi sta aiutando. Ma non mi venite a dire che è fortuna perché la mossa è tutt'altro che casuale.
Volete inserire anche la mossa in Tirolo nel vostro discorso, visto che ci state, o pensate anche voi che a quel punto Ven - Tri fosse altamente improbabile?

Un'Italia che aiuta talmente tanto l'austriaco(a prescindere da quel sia la sia vera identità) da regalargli di sua spontanea volontà Smyrna mandando via da lì la sua flotta non l'avevo mai vista!! :shock: :shock:
Dopo questo regalo direi,correggetemi se sbaglio,che il ciclo degli aiuti che si sono scambiati l'austriaco e l'italiano si è definitivamente concluso a favore dell'austriaco,e non di poco...complimenti all'austriaco,non ce altro da dire. :)
Per non parlare della flotta turca del BLA che invece di comprire Ankara continua a punzecchiare il russo a Sevastopoli...cose dell'altro mondo! :shock:


Ps:per evitare di rovinare una partita che non è ancora finita(ma della quale si sta discutendo parecchio) evito di rivelare a tutti qual è la potenza che sto controllando ora nel torneo muto e in quale partita sto giocando.
Perchè non è mica detto che io stia giocando proprio nella partita di cui in questo topic si sta parlando!Magari sto semplicemente osservando la partita in questione da semplice osservatore,così come stanno facendo tante altre persone. :P
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

ANTONIO9224 ha scritto: Un'Italia che aiuta talmente tanto l'austriaco(a prescindere da quel sia la sia vera identità) da regalargli di sua spontanea volontà Smyrna mandando via da lì la sua flotta non l'avevo mai vista!! :shock: :shock:
E non l'hai vista nemmeno adesso: Smirne l'avrei presa lo stesso (ho il supporto), e così sembra che altrimenti non ce l'avrei fatta. Possibile che ti sia sfuggito? Spero sia così...

A me non piace ricevere regali, eh, perché poi c'è sempre qualcuno che tenta di colpevolizzarmi per azioni non mie.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da ANTONIO9224 »

Francesco Conte ha scritto:
ANTONIO9224 ha scritto: Un'Italia che aiuta talmente tanto l'austriaco(a prescindere da quel sia la sia vera identità) da regalargli di sua spontanea volontà Smyrna mandando via da lì la sua flotta non l'avevo mai vista!! :shock: :shock:
E non l'hai vista nemmeno adesso: Smirne l'avrei presa lo stesso (ho il supporto), e così sembra che altrimenti non ce l'avrei fatta. Possibile che ti sia sfuggito? Spero sia così...

A me non piace ricevere regali, eh, perché poi c'è sempre qualcuno che tenta di colpevolizzarmi per azioni non mie.

Non voglio colpevolizzare nessuno,e i miei complimenti all'austriaco avrebbero dovuto far capire ciò. ;)

Ovviamente il tuo attacco a forza 2 su smyrna(che non era difesa) che ti avrebbe in ogni caso consentito di conquistarla non mi è affatto sfuggito ma non l'ho riportato non per chissà quale cattiveria o volontà di riportare false notizie(come purtroppo invece fanno fin troppi giornali e telegiornali) ma per il semplice motivo che volevo focalizzare l'attenzione sul movimento di allontamento della flotta italiana da Smyrna nonostante nei dintorni ci fossero ben 2 unità di un giocatore che giustamente vuole arrivare primo(nonostante non sia,a menoche non mi sbaglio di grosso,un nemico dichiarato dell'italiano) e quindi in generale l'ennesima dimostrazione di come in questa partita ti stia andando tutto bene,un bel pò per merito tuo,un pò per un evidente non grande esperienza di parecchi giocatori del tavolo sulla tattica,la strategia e la visione di gioco che sono fondamentali in una partita muta e un pò per fortuna(che,si sà,aiuta gli audaci :P ) ma non certo per chissà quali oscuri motivi.

In pratica avrei scritto quel contributo anche se tu non avessi attaccato Smyrna ma la flotta italiana si fosse comunque allontanata da lì. :P


Ps:Ma sbaglio o adesso il pulsante da premere per quotare un messaggio che ha scritto qualcuno adesso si chiama "Cita" mentre prima si chiamava "Quota"?
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Manuel »

ANTONIO9224 ha scritto: Ps:Ma sbaglio o adesso il pulsante da premere per quotare un messaggio che ha scritto qualcuno adesso si chiama "Cita" mentre prima si chiamava "Quota"?
E' una delle migliorie apportate da Alex con la nuova versione del forum (vedi viewtopic.php?f=25&t=353&p=5564#p5564)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Newmuppet »

A mio avviso prendendo Smyrna ora devi guardarti da un fronte in più o sbaglio?
Rispondi