Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Tutto quello che riguarda le partite giocate su webDiplomacy.it. Problemi, comunicati, richieste, apertura nuove partite, ecc...
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da thug »

Azogar ha scritto:
Francesco Conte ha scritto:Un nuovo giocatore. E basta con 'sta storia, oh! :lol:
non lo dico a nessuno... il nomeeee sbav sbav.
Stasera potrai conoscere il tuo tedesco. Non sei emozionato?!? :lol:
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da ANTONIO9224 »

Finalmente è finita anche la partita del primo tavolo(manca solo il turno delle costruzioni ma è ininfluente ai fini della conta dei centri) quindi uno qualsiasi dei moderatori può pattare tranquillamnete sia questa partita che quella del tavolo 3 e calcolare i punteggi così tutti potranno conoscere le identità dei loro compagni di gioco. :P
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

Concordo con ANTONIO L'ANGLE
KURZ :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
thug
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 17:55
Nome su webDiplo: thug
Località: Bergamo!

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da thug »

Nel frattempo potete fare outing :lol:
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da ANTONIO9224 »

curzio ha scritto:Concordo con ANTONIO L'ANGLE
KURZ :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho capito la parola che hai scritto dopo il mio nome.
O,meglio,se è ciò che sospetto non capisco come hai fatto a capire che...
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

:D :D ;)
Sei sempre l'ultimo a inserire le mosse , tutto qui. ;)
ho azzeccato ? :lol: :lol:
ANTONIO9224
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 23:33
Località: MILANO

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da ANTONIO9224 »

:P

Io non voglio sapere chi invece sei tu perchè mi voglio continuare a godere(si fa per dire) la spasmodica attesa di saperlo appena la partita verrà pattata e quindi si concluderà.Mi limiterò a dirti che se per caso il nome della tua potenza inizia con la lettera G le prendi... :P :P
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Fulvio »

io nel table 1 ero l'italia, potrei anche bloccarla e pattarla io la partita, ma visto che è francesco che tiene i punti, meglio che supervisioni lui la chiusura.

Sono l'italia, nazione che mi piace giocare e mi diverte usare, indeciso tra un apertura a T o cmq un attacco all'austria, scelgo la strada della finta lepanto, quindi mi prendo tunisi con l'armata, e poi convoglio in albania per trieste...
al 1903 vado a + 3, con grecia trieste e tunisia....e indovinate un pò per ben 2 anni mi scorso di fare una costruzione, praticamente mi ricordo di fare una flotta solo al 1905.
questo indubbiamente mi ha un attimo scombinato la partita, regalandola al turco, che oggettivamente si trova pochi problemi da parte di un austria, che pensa solo a punirmi, reo della presa di trieste ed un russo, che non capisco bene quello che fa.

ad un tratto vedo che l'inglese smilitarizza a nord, quindi di fatto spero che il russo abbia capito dove concentrarsi, cioè in turchia, e che succede? il russo rimuovere tutto a nord.
Il mio ultimo tentativo di contenere la turchia sono 2 turni con continuo supporto per ridare la serbia all'austria, ma niente, l'austriaco pur di sopravvivere a 2 centri, continua a supportare vienna e bulgaria.
speravo di chiudere a 5 con un ultimo assalto a vienna, ma un misorder non mi fa riuscire il posizionamento dei pezzi (doveva esser un adriatico supporta albania a trieste, ed invece ho fatto albania trieste e adriatico trieste)

insomma quando ho visto la turchia crescere incredibilmente già davo per scontato un secondo posto della uk, complice una francia che non sempre ha capito quello che voleva fare.

Credo però che molti non hanno capito bene lo spirito della muto, che non è una semplice e spasmodica corsa al centro (magari quella la si fà al 1906 per prepararsi al 1907) ma è anche una partita nella quale si cerca di contenere un attimo chi sta prendendo il via per la vittoria.

quindi di fatto non capisco un austria che si ostina a rivolere trieste quando la turchia gli sta togliendo sia serbia che budapest, e non capisco una russia che nonostante l'inglese sia difatto smilitarizzando il nord, continua a spostare le armate per tenere e non ingrandire il confine nord, quando la turchia gli sta togliendo sia romania che sebastopoli.

insomma ragazzi nelle muto bisogna anche saper leggere le partite e capire quando magari è il caso di cooperare, e non semplicemente giocare a "ruba-centri".
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da fede »

Caro Fulvio, qui Austria.

Pur non avendo la pretesa di aver giocato una buona partita, tutt'altro, io ne ho vista tutta un'altra rispetto a te.

Persa Trieste per non aver messo le mosse ho cercato di sopravvivere. Sinceramente non ho mai provato a riprendermi Trieste, mentre al contrario tu un paio di tentativi di prendermi i miei centri li hai fatti. Poi sui 14 turni c'e' ne e' stato solo uno in cui mi hai supportato in Serbia, che seguiv due tuoi attacchi verso di me. Insomma, dovrei essere Mandrake per leggerti il pensiero e capire quando interrompi gli atacchi e decidi, per un turno, di supportarmi.

Ho cercato di influenzare cio' che succedeva attorno a me, ma non a caso. Ti ho supportato un paio di volte in Serbia e ho cercato di aiutare la Russia. Le mie possibilita' erano pero' limitate.

Riassumendo, perse Trieste e la Serbia per via degli ordini non messi, ho difeso i miei due centri cercando di evitare che una potenza potesse attaccarmi con piu' di due unita'...
Ultima modifica di fede il venerdì 25 novembre 2011, 3:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

Ecco chi era l'Italia... mi chiedevo se la tua non-costruzione avesse un motivo reale - non ho pensato che potessi essere tu :D
In effetti tu e l'Italia vi siete coordinati male, io su questo ci ho pure fatto affidamento lasciando la Serbia un po' scoperta (ma la Bulgaria libera nella quale ritirare per riprendermela subito in autunno).
Non che mi importi parecchio, perché tanto ho già un'altra partita migliore, ma pure questa ad un certo punto sembrava messa molto bene.
Maledetta la Russia che ha azzeccato la difesa alla fine, se no avrei preso il Break - era un 50 e 50, anche se forse, pensandoci bene, era più scontato che facesse questa mossa che non l'inversa (Stp - Mos con supporto).

Vabbe', a presto con i risultati (sono tornato ora, abbiate pietà).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

MUTA R1T1
Partita incolore e tutta in salita condizionata sin dal primo Anno dalla presa francese di Monaco e dalle "assenze" di Inghilterra nella fase iniziale.
Il 1902 termina con la ripresa di MUn ,ma non risolvo il problema di posizionamento che mi condizionerà tutta la partita.
A fra in sil non mi lascia spazio devo attendere pazientemente che perda un centro cosa che accade puntualmente con La presa del Bel nel 1904 complice il risveglio di Antonio.
Il 1905 con la nuova Costruzione si pone il problema dove attaccare e dove poter influenzare il tavolo . Quell armata Italiana in tyr non mi lascia tranquillo . Decido per BOH, poi vediamo che succede, con austria /russia /fra.Italia non mi preoccupa è alle prese con Turchia e inghilterra ha il dominio dei mari del Nord quindi L'iberia ....Posso aspettare l'attacco frontale a francia.
IL 1905 termina con la presa di TYR, ma sopratutto Francia si sposta a sud , iNGHILTERRA CRESCE ed è ormai inarrestabile la prossima preda sono io,ma commette l'errore tattico di swe>nor .
Dall'autunno 1905 non gli consentiro mai di rientrarci per acquisire superiorita su DEN .
Il 1906 è l'anno della di bur , il Leone inglese azzanna senza pietà il francese e l'unico obbiettivo possibile è Par e non perdere centri nel prossimo attacco inglese in previsione del quale sacrifico ruh >hol.Lascio tyr h , il francese entra in pie sbilancindosi ancor di piu.
L'anno termina non difendendo bur per ritirare in pic e tornando a Mun.
L'anno finale presa di parigi e graziato da Antonio che non gioca nè Ska,nè Hel.
:D
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da Francesco »

curzio ha scritto:L'anno finale presa di parigi e graziato da Antonio che non gioca nè Ska,nè Hel.
Esatto, l'avevo notato anche io. Errore tattico non da poco, doveva entrare in Hel per avere un'opzione vasta su Dan e soprattutto la sicurezza di prendere il Belgio da Man e NtS con Hel che tagliava Hol, mantenendo la possibilità di muovere su Brest a forza uno (e secondo me sarebbe entrata lo stesso, perché tu avevi altre mosse da fare).

Ci sono altri due motivi, oltre all'opzione su due centri invece di uno, per i quali doveva puntare a togliere centri a te e non alla Francia: primo, perché la Francia a 3 centri gli dava comunque il bonus di punti (io da Napoli ho supportato Toscana - Roma, ma all'ultimo turno la Francia non ha mosso, peccato!); secondo, perché la Germania era sua diretta avversaria.
Antonio ha detto che preferiva entrare in NwS per proteggere la Norvegia dal russo, ma a parte che non ti sarebbe MAI entrata Nwy - Swe e quindi non ne avevi bisogno, ma comunque il russo non avrebbe rinunciato a difendersi per prendere "forse" un centro a te.
Maledetto Luca, tra l'altro, che ha azzeccato la difesa finale negandomi il break!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

Francesco Conte ha scritto:Maledetto Luca, tra l'altro, che ha azzeccato la difesa finale negandomi il break!
Su questa situazione , non avevo dubbi sulla tenuta di Luca :lol:
curzio ha scritto:primo, perché la Francia a 3 centri gli dava comunque il bonus di punti
A questi calcoli mi ci devo proprio abituare :twisted:
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Partite del Torneo MUTO (evitare suggerimenti specifici)

Messaggio da curzio »

Dov'è la relazione di Antonio che citi ?? :? ;)
Rispondi