Pagina 1 di 1

Dubbio regolamento

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 10:43
da Page89
Supponiamo che un'armata alfa si trovi in un territorio x. Una seconda armata beta, situata in un territorio y confinante con x, fornisce supporto difensivo ad alfa. La domanda è: l'armata alfa può in quel turno fornire supporto offensivo ad una terza armata gamma che si sta muovendo verso un territorio confinante con x (nel quale si trova alfa) senza far fallire il supporto difensivo fornito dall'armata beta? La situazione che descrivo l'ho osservata guardando la partita Zeppelin 11 attualmente in corso. La situazione che descrivo è relativa alla flotta nella Manica che ha fornito supporto difensivo all'armata in Belgio, mentre quest'ultima forniva supporto offensivo all'armata che muoveva da Marsiglia alla Burgundia. Forse sbaglio a leggere la mappa.

Grazie in anticipo a chiunque risponda!

Re: Dubbio regolamento

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 10:48
da Francesco
Sì, l'armata alfa può essere supportata in difesa e continuare ad eseguire qualsiasi ordine che non la faccia muovere (supporti in difesa verso altre armate o verso la stessa beta, supporti in attacco verso qualsiasi altra cosa, trasporti).
Page89 ha scritto:La situazione che descrivo è relativa alla flotta nella Manica che ha fornito supporto difensivo all'armata in Belgio, mentre quest'ultima forniva supporto offensivo all'armata che muoveva da Marsiglia alla Burgundia. Forse sbaglio a leggere la mappa.
Comunque, per essere certo degli ordini che vedi nella mappa, ci sono dei link in basso nella pagina della partita, con scritto Archivio (Ordini, Messaggi, etc). Se visualizzi l'Archivio Ordini ti dice tutte le mosse che sono state giocate.

Re: Dubbio regolamento

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 10:53
da Page89
Grazie, mi hai svelato due importanti verità in un colpo solo! :mrgreen:

Re: Dubbio regolamento

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 11:00
da Francesco
Prego, tu hai toppato la sezione però :lol:

(spostato!)