Pagina 1 di 14

Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 15:48
da zemaniac
Salve ragazzi,

apro questo topic per iniziare a parlare, a poche settimane dall'evento, della prima tappa del CISD che si terrà a Ferrara il 30 Giugno e l'1 Luglio.

L'idea è quella di sfruttare l'ampio chiostro della residenza dove attualmente vivo, per poter avere tutto lo spazio che si desidera senza fittare locali e quindi cercando il risparmio estremo :mrgreen: .

La nuova location è il "DARSENA CITY" dove sono attualmente alloggiato: possiamo usare gli ampi spazi comuni per riuscire agevolmente a giocare.
Il Darsena City Village si trova in via Darsena fra il Ponte della Pace e Via S. Giacomo, a pochi metri dalla Stazione Centrale.
LINK GOOGLE MAPS


Si potrebbe iniziare a mettere giù una lista di partecipanti, vi aggiungo quando date disponibilità, preferibilmente con nome e cognome:

PARTECIPANTI E ISCRIZIONI

ORARI E PARTITE:
Sabato 30 Giugno

1° Partita: 10:00 - 13:30
PRANZO
2° Partita: 16:00 - 19:00
CENA + PASSEGGIATA IN CENTRO (fino alle 23:30)
TUTTI A NANNA!

Domenica 1 Luglio
3° Partita: 09:00 - 12:30
PRANZO LEGGERO
PREMIAZIONI E SALUTI: 14:00 - 15:30
Tutti a casa e Buon Viaggio!

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:05
da Francesco
Ciao Alessio, perché non usi il form di iscrizione del forum?

Naturalmente, se si preferisce, si può usare contemporaneamente il form di Signori del Gioco e poi dovrai essere tu a farti carico di inserire a mano, nel campo "ospiti", quelli che si iscriveranno su SdG (anche se sei tu che devi decidere in merito).

Anche perché il form di WebDip permette di gestire anche il "livello" di certezza di presenza, per il tuo bene.

P.S. c'è un piano B in caso di pioggia?

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:12
da thug
Se metti anche un indirizzo, iniziamo a cercare alloggi in zona ;)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:14
da zemaniac
Me ne ero completamente dimenticato :D come creo un nuovo evento?

Per quanto riguarda la pioggia, il chiostro è circondato da un ampio spazio coperto, dove si possono comodamante mettere dei tavoli :) sperando di non dover essere così sfigati!

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:26
da Francesco
Tu organizza pensando al peggio e poi goditi il meglio. Così non avrai sorprese. Il fatto è che è vero che è un gioco, ma che molta gente viene da lontano, perciò devi garantire che, a meno di cataclismi, la partita venga giocata senza sorprese. Se il chiostro è al riparo e c'è spazio per tre tavoli (due più un appoggio), allora ok. Inoltre, come diceva Filippo, metti l'indirizzo (ora l'ho visto, EDIT) così si comincia a vedere gli alberghi là vicino (ancora meglio se tu hai da consigliare o se riesci ad ottenere uno sconto se veniamo in 10).

Una volta fatto questo, hai organizzato il 95% ed il resto lo puoi facilmente ottenere facendoti aiutare da qualcun altro.

Per quanto riguarda il form: è in alto (Tornei), smanettaci un attimo perché è facilissimo. Ricordati di lasciare un alto numero di ospiti per partecipante, così puoi registrare a mano gente iscritta in altro modo.

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:29
da zemaniac
lo spazio c'è, il 1° Maggio minacciava di piovere e "al coperto" abbiamo messo tre tavolate, 4 barbecue e ci hanno mangiato una quarantina di persone :mrgreen:


Ho creato l'evento! Forza con le iscrizioni! Aggiornato anche con l'indirizzo esatto!

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:34
da Francesco
Ottimo, mi sono preso la libertà di aumentare gli ospiti da inserire, e ricorda che dovrai essere tu a farlo controllando sul sito di Signori del Gioco (ce ne sono già un paio), oppure chiedendo ad uno di quel sito di registrarli come ospiti suoi.

EDIT - Un'altra cosa: verificheresti con certezza se il parcheggio c'è, dov'è, se si paga? O sai con certezza che lì vicino c'è sempre parcheggio?

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:37
da zemaniac
Francesco Conte ha scritto:Ottimo, mi sono preso la libertà di aumentare gli ospiti da inserire, e ricorda che dovrai essere tu a farlo controllando sul sito di Signori del Gioco (ce ne sono già un paio), oppure chiedendo ad uno di quel sito di registrarli come ospiti suoi.
Non conoscevo questo sito, c'è qualcuno dei "nostri" che può registrare gli ospiti? oppure un link dove controllare i loro nominativi?


EDIT: trovato ;)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:40
da Francesco
http://www.signoridelgioco.it/index.php ... &Itemid=53

Qui c'è la lista "Tornei", se clicchi sul numerino degli iscritti (accanto alla barra verticale, al momento il numero è 2) vedi chi è iscritto.
Alternativamente puoi chiedere a Giuseppe (Kypo582) o a Marco di occuparsi di trasferire quei nomi sul tuo form.

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:43
da zemaniac
Bene, allora vediamo se si fanno vivi su questo thread e danno disponibilità, altrimenti gli mando un pm tra qualche giorno :)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 16:56
da kypo582
No problem! Che bello sentire notizie da Ferrara! =D

Hai già costretto qualcuno dei tuoi amici a venire al torneo?

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 17:28
da FERRARI MARCO
Ottimo, per ora sui Signori del Gioco siamo iscritti solo io e Giuseppe, per cui cerco l'albergo, poi organizzeremo le macchine o il treno, visto che il weekend in questione sarà un po' problematico.
Per ora ho Davide in probabile, ieri ho visto ho visto Guazza che è rientrato dalla germania e mi ha detto forse, non ho idea di cosa farà la serpe, Giovanni non c'è, sento un di altri giocatori, vediamo di aggiornare periodicamente, comunque adesso mi iscrivo qua.
marco

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 11:32
da zemaniac
kypo582 ha scritto: Hai già costretto qualcuno dei tuoi amici a venire al torneo?

Sono in trattative :mrgreen:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: sabato 19 maggio 2012, 13:14
da Guaroz
Ahhh che bello! Sarebbe il mio primo FtF! Questa volta dovrei farcela: quel weekend dovrei essere libero e mi sono iscritto con riserva (che scioglierò una decina di giorni prima).

Da Rimini a Ferrara dovrebbero esserci 80 o 90 minuti, quindi pensavo di non prendere l'albergo. A meno che sabato non si finisca a mezzanotte e domenica mattina si cominci alle 8.
Che orari prevediamo? Anche sapere l'inizio di sabato e la fine prevista per domenica non sarebbe male.
(scusate l'ignoranza, ma l'unica cosa che so è che si fa qualche partita. A proposito, c'è un regolamento? qualcuno può linkarlo?)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 12:02
da FERRARI MARCO
Ciao, dovendo organizzare il viaggio, la rima partita si pensa di farla al mattino o nel primo pomeriggio?
Hai provato a sentire qualche B&B/pensione/hotel nella zona?
So che oggi non è forse la cosa più importante, visto il terremoto, ma , con calma e tempismo è nell'interesse di tutti sapere come siamo messi.
Marco