Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

C'è un ostello a 5 min a piedi dal luogo d'incontro per le partite, ed è anche il meno caro di Ferrara credo:
http://www.ostelloferrara.it/ --> c'è da dire però che si può dormire in una camerata e si paga mi pare 15 euro a notte, oppure si può fittare una doppia a 40 euro a notte (20 a testa). Non male.

Capitolo terremoto: un'ala dell'edificio è stata sgomberata, fortunatamente non la "mia ala". Le due parti sono indipendenti e sia ingegneri sia i VV.FF. hanno fatto vari controlli. Io mi sento di dire che dovrebbe essere tutto regolare ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Guaroz
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:05
Località: Rimini

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Guaroz »

... Capitolo orari? ;)
"No! E' inutile che spiegate. Il pallone è mio e giochiamo come dico io!"
Andrea, 8 anni. Passa i pomeriggi a far rimbalzare una palla contro un muro. Solo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

giusto, giusto, scusate mi era sfuggito.

Io sono a disposizione tutta la giornata, per me si può fare 8-20 sabato e mezza giornata domenica... ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
curzio
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 17:26

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da curzio »

:D :)
Sei tu T.D. ma cerca di rendere il piu' possibile accessibile l'evento.
Consigliati con i veci.
esempio:
sabato pomeriggio prima partita 15,30 - 19,00
sabato sera seconda partita 20,00 - 23,00
cena danzante a prezzi modici.
domenica mattina terza partita 9,30 -12,30
spuntino veloce
premiazione 14,00 - 15,00
baci e abbracci :D
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Beh, credevo che il canovaccio fosse il solito, con due partite al sabato e una alla domenica.

Ad ogni modo, io nn ho problemi anche ad iniziare prima di pranzo, ditemi voi se arrivare in città per le 09:00 o le 10:00 è troppo presto.

Per la cena, si può andare al Wok Sushi dove si paga un tot fisso (16-17 euro) e si mangia a sbafo, se non mi sbaglio la cosa a Verona fu molto apprezzata :)
Pranzo domenicale: ci possiamo arrangiare da me imho, abbiamo una fornacella :D
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Alex
Amministratore
Messaggi: 585
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 16:34
Nome su webDiplo: Alex
Località: Verona
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Alex »

A me l'orario che permetta una tranquilla abbuffata la sera mi ispira. E poi un giro per Ferrara sarebbe carino da fare dopo cena.
Immagine Immagine Immagine

Immagine
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Alex ha scritto:A me l'orario che permetta una tranquilla abbuffata la sera mi ispira. E poi un giro per Ferrara sarebbe carino da fare dopo cena.

prima che venga giù tutto il castello :cry:
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Noi potremmo essere a Ferrara alle 10,27 contenendo i costi, con il treno, oppure un po' prima pagando un po' di più.
Gli altri?
A me non fare tardi la sera va bene.
Dacci conferme!! :D :lol:
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Io direi che alle 1030 è leggermente "tardi" per iniziare una partita, perché se arrivate alle 1100 e una partita dura "almeno" tre ore bisognerebbe terminarla prima o metterla in pausa.

Magari se almeno un altro po' di persone si presentano per le 0900 o per le 0930 almeno un tavolo può partire, ma nn ho esperienza in questo campo, mi affido ai "guru" del Diplomacy Italiano.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Alessio,
i tavoli è bene farli partire insieme.

Alle 10.27 a Ferrara vuol dire che non si comincia prima delle 11.30, però non è un grosso problema mettere in pausa per il pranzo, a mio parere (l'abbiamo fatto anche a Verona, ricordi? E non ha creato problemi).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

sono più d'accordo con Alessio che con Francesco, fissiamo le 9,30 cominciare alle 11,30 vuol dire rischiare di fare 2 partite al pomeriggio.
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Per ora siamo 5 iscritti, ma non interessa nessuno?
:evil:
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

FERRARI MARCO ha scritto:Per ora siamo 5 iscritti, ma non interessa nessuno?
:evil:
Questa tappa è come il Chiambretti evidentemente:

SOLO PER NUMERI UNO :)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da marcy »

salve a tutti
credo che verrò ma non so ancora perchè devo vedere il calendario degli esami (son prof di scuola). riesco a sciogliere le riserve per metà giugno. la buona notizia è che se vengo giù porto qualche mio alunno a cui ho insegnato un po' a giocare. però non faccio ancora l'iscrizione fino a che non so come funziona con gli esami.
marcello
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Fulvio »

Anche secondo me le partite vanno startate insieme.
Per il resto Alessio, vero che hai poca esperienza ed è il tuo primo torneo da organizzatore, però devi avere più "cipiglio" da organizzatore.
Decidi ufficialmente un orario (mettendo sempre in conto che si può iniziare 10-15 min dopo quell'orario) in modo che siano i giocatori ad adattarsi a quell'orario per l'arrivo, non che si stravolga l'orario per i giocatori.
Ricorda il giocatore deve esser agevolato in tutte le maniere, ma fino a quando poi questo "accomodare" non diventa deleterio per l'organizzazione o la gestione della sala o delle tempistiche.
Per me va anche bene inziare per le 11.30, anche fare tutta una tirata fino alle 15 (se giochiamo tutti e 7 gli anni), il giocatore lo sà e quindi si organizza (seconda colazione abbondante che permetta di arrivare fino alle 15 per lo spuntino/pranzo)

Se c'è esigenza di iniziare alle 11.30 potremmo fare fino alle 15 la prima partita, pausa di 1 ora, riprendere alle 16 la seconda partita fino alle 19.30, un oretta per sistemarsi e poi a cena fuori.

Devi essere però tu a decidere orario a seconda delle tue esigenze e delle esigenze organizzative, puoi buttare un orecchio alle richieste di chi si sposta però devi già partire tu con degli orari precisi da dare ai giocatori e magari limare una mezz'ora in + o in - su quelli.

Probabilmente, secondo me un buon orario per sabato è iniziare a giocare per le 10(quindi tutti presenti per le 9.30) in modo di finire per le 13.30 e poter rilassarci un oretta e mezza fino alle 15 per la seconda partita.
Finirla verso le 18.30 e poi vederci con calma a cena.

Ripeto Alessio gli orari devi deciderli tu per cosa è meglio fare sia per la sala, sia per la cena o i pasti se li hai previsti, poi da quelli puoi provare ad dargli una aggiustatina per venire incontro a qualche esigenza particolare.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi