Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Fulvio »

Diciamo che l'iter potrebbe esser questo.
Se ho capito bene, il chiostro della struttura è dichiarato inagibile, mentre la struttura no (quindi si può stare dentro ma non nel chiostro).
il piano B è valutare se la tappa può esser spostata in altro luogo, o temporalmente in altra data.
In caso di no anche a questa ipotesi, boh credo che dovremmo vedere se qualcun altro si candida a terza tappa, o se è il caso di far diventare san marino retroattivo (non è che mi faccia impazzire ma è una soluzione possibile)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
fede
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 14:59
Nome su webDiplo: fede
Località: Acton, MA (USA)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da fede »

fenix71 ha scritto:No un momento, se la struttura è dichiarata inagibile e non c'è un piano B direi che Ferrara non si farà, forse ho capito male?

Diciamo che l'iter potrebbe esser questo.
Se ho capito bene, il chiostro della struttura è dichiarato inagibile, mentre la struttura no (quindi si può stare dentro ma non nel chiostro).il piano B è valutare se la tappa può esser spostata in altro luogo, o temporalmente in altra data.
In caso di no anche a questa ipotesi, boh credo che dovremmo vedere se qualcun altro si candida a terza tappa, o se è il caso di far diventare san marino retroattivo (non è che mi faccia impazzire ma è una soluzione possibile)
Veramente ha scritto che la struttura e' inagibile, ma il chiosco dovrebbe essere ok.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da kypo582 »

fede ha scritto:Veramente ha scritto che la struttura e' inagibile, ma il chiosco dovrebbe essere ok.
Anche le interpretazioni di Fulvio sono retroattive.
Giuseppe Salerno
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Il chiostro dovrebbe essere OK, ma non si può entrare in 3/4 della struttura che lo circonda. Purtroppo anche io ho informazioni parziali dato che spesso non parlo con persone competenti (una vera rarità).

Per quanto riguarda il "Piano B", stasera sono a Ferrara ma nei giorni feriali sono impegnato col lavoro e faccio il pendolare, nel weekend mi dedicherò alla pianificazione di un'alternativa e alla presa visione dello stato attuale della mia residenza :)

Mi dispiace lasciare un clima di incertezza, ma anche io (nn so ancora dove dormire stanotte) ne sono dentro fino al collo.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

io ribadisco che l'unico che può decidere è Alessio, quindi nel caso aspettiamo una sua decisione, nella peggiore delle ipotesi si può confermare la data e spostare il luogo. Di ripescare San Marino ai fini della classifica CISD non credo proprio sia fattibile.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Ripescare San Marino? :lol: spero tu stia scherzando, Fulvio... non si inseriscono tornei già giocati in un campionato.

So che Davide ha l'intenzione di proporre casa sua come alternativa, visto che ha tre case libere e potrebbe anche ospitare fisicamente per la notte i giocatori. Aspettiamo conferme...

Francesco
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da kypo582 »

Onore ad Alessio che nonostante non sappia dove dormire la notte ci tiene costantemente aggiornati sull'organizzazione della tappa.

Alessio sta affrontando una mole incredibile di problemi da solo, alcuni dei quali aldilà della portata del prevedibile e dell'imprevedibile; gli suggerisco di considerare attentamente l'ipotesi di rinviare il debutto di Ferrara nel CISD, forse non è proprio il momento adatto e consentirebbe al Direttivo di guadagnare tempo per valutare un'alternativa.
Giuseppe Salerno
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

Mah, pur lasciando ad Alessio il diritto di dire tutto e il suo contrario, visto che una tappa è fatta anche di persone che ivi vi si recano, viste queste ultime avanzano molti problemi, tutti comprensibili (io sono un fatalista e non ho remore ma l'ide di dormirein zona terremotata non è il massimo dello stimolo per la partecipazione) mi permetto anch'io di proporre un rinvio dell'opportunità, cogliendo l'offerta di Davide (alloggio gratis per tutti).
Le cose vanno dette e colte nel giusto spirito, se con il piano B recuperiamo qualche giocatore in più, vero che con il piano A aiuteremmo chi vuole ripartire ad avere un introito e quindi lo stimolo a ripartire c'è la necissità di mettere ordine alle priorità dell'AID, prima di ogni altra cosa, chi vuole può sempre aiutare.
Unica cosa per Varedo, spostarla al 30/6-1/7 è possibile oppure no?
Marco
fenix71
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 9:43
Nome su webDiplo: kevin
Località: Varedo(MB)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da fenix71 »

Si Varedo potrebbe spostarsi, no problema.
Cordiali Saluti
Davide
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Fulvio »

Francesco Conte ha scritto:Ripescare San Marino? :lol: spero tu stia scherzando, Fulvio... non si inseriscono tornei già giocati in un campionato.

So che Davide ha l'intenzione di proporre casa sua come alternativa, visto che ha tre case libere e potrebbe anche ospitare fisicamente per la notte i giocatori. Aspettiamo conferme...

Francesco
Scusa e perchè non si inseriscono? Regola divina? Pergamene del mar morto?Ipse Dixit (chi è l'ipse e cosa dixit?)

Certo il buon senso vorrebbe che non si facesse, ma visto che non siamo in una situazione normale, anche questa ipotesi potrebbe esser messa al vaglio, se non c'è l'opportunità di poter fare a ferrara e nessuno propone una sede alternativa con tempistiche fattibili.
Come ad esempio si potrebbe decidere di fare solo 2 tappe quest'anno....cioè siamo stati messi davanti ad un evento eccezionale, misure eccezionali potrebbero esser prese.

Alla fine è stato fatto per l'egp per motivi di disorganizzazione, un ripescaggio a causa terremoto potrebbe starci o quanto meno, io non lo vedrei cosi sbagliato, anche in vista della motivazione sul perchè è stato fatto.

Aspettiamo Alessio e poi se ne parlerà...capace che si trova luogo, modo e maniera di fare e allora tutti sti discorsi sono solo perdite di tempo, ma già partire con un piano B, che piace o meno, non sarebbe male.
(E per piano B possono esser 10000 cose differenti.)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da marcy »

Mi reintrometto...
Se salta Ferrara (e mi dispiacerebbe perchè verremmo giù da Udine probabilmente in cinque) sono disposto a organizzare io a Udine in uno dei primi due fine settimana di settembre, quindi 2 e 3 settembre o 9 e 10 settembre, così da salvare le tre tappe canoniche.
Marcello
FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

ogni intromissione ha una sua logica.
Io avrei difficoltà a partecipare in quelle date, preferirei mantenere questa data.
Marco
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

Ripeto ancora una volta, ad oggi c'è una tappa programmata a Ferrara il 30 giugno e 1° luglio, se Alessio ritiene che ci siano le condizioni di sicurezza per andare avanti resta confermato luogo e data, se rinuncia se ne parla insieme dove e quando farla e credo che la decisione finale spetti al consiglio direttivo dell'AID vagliando le diverse candidature, Varedo inclusa.
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Fulvio »

cranberry ha scritto:Ripeto ancora una volta, ad oggi c'è una tappa programmata a Ferrara il 30 giugno e 1° luglio, se Alessio ritiene che ci siano le condizioni di sicurezza per andare avanti resta confermato luogo e data, se rinuncia se ne parla insieme dove e quando farla e credo che la decisione finale spetti al consiglio direttivo dell'AID vagliando le diverse candidature, Varedo inclusa.
che mi sembra il miglior piano che possiamo seguire e già deciso.
Certo già sapere che c'è un udine in panchina per settembre, vuol dire già avere un buon piano B su cui appoggiarsi.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Nonché Varedo.
Certo che decide Alessio, Luca. Però il concetto che stiamo dibattendo e che motiva le nostre chiacchiere è che al momento il posto programmato è inagibile, e questa è una comunicazione di Alessio. Il quale - non vorrei essere nei suoi panni, è umano e vorrei tanto poterlo aiutare - stoicamente cerca un piano B, ma ci comunica che non l'ha ancora trovato.

Aspettiamo, ok. Ma ci sono dei disagi anche per chi deve viaggiare sapendo all'ultimo se, dove e perfino quando andare. Azzardo l'ipotesi che il Direttivo non debba solo aspettare la comunicazione di Alessio, ma debba impegnarsi attivamente per capire esattamente come stanno le cose e decidere con Alessio cosa fare, magari forzando una decisione sulla base delle notizie certe per poterne poi prendere una in tempo utile.
Varedo è stata proposta per il 24... tra 18 giorni!
Fulvio ha scritto:Scusa e perchè non si inseriscono? Regola divina? Pergamene del mar morto?Ipse Dixit (chi è l'ipse e cosa dixit?)
Per buon senso.

Ti è mai capitato di vedere un campionato di calcio in cui saltasse per qualche motivo una partita e risolvessero dicendo "Vabbe', per Juve - Roma prendiamo il risultato dello scontro in Coppa Italia"?
No. E non capiterà mai. I calendari si fanno su situazioni ancora non conosciute, se no è una buffonata.

Il caso che tu ipotizzi non significherebbe reintegrare San Marino, bensì dire: "Ok, facciamo un CISD di due tappe con la regola che Alex prende anche 1500 punti in più" (faccio l'esempio di Alex per comodità). A me per simpatia potrebbe anche star bene, ma puoi ben vedere da te che non sia un regolamento serio: perché non reintegrare un qualsiasi round della LDM, allora? Milano non è nemmeno CISD, quest'anno...
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi