Ferrara - 30 giugno/1 luglio 2012

FERRARI MARCO
Messaggi: 474
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:20

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da FERRARI MARCO »

il telegiornale ha detto che stanotte (non un mese fa) si sono registrati oltre 20 scosse... non e' un mese che e' successo, e' tuttora in corso.

saro' l'unico pirla che non si presentera a ferrara per questo motivo, che vi devo dire.[/quote]
Io non sto contestando questo, dico che è un mese che stiamo affrontando se farlo lì, oppure no, tra 15 giorni c'è la gara, non sei l'unico che solleva questo problema, ce ne sono anche altri, magari in forma privata, la decisione è colletiva, io, un po' per fatalismo un po' per altro, non ho timori, la mia ora arriverà quando deve, ma se nessuno viene non ha senso andare fino a Ferrara per poi tornare a casa al pomeriggio.
Apprezzo il lavoro di Alessio, bisogna dirgli "grazie, ma per precauzione lo facciamo da un'altra parte"? io non ho l'autorità per dirlo nè per proporlo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Paradossalmente può essere meglio farlo adesso, e non a Settembre che magari riprende dopo una pausa (accumula forza elastica per mesi) con altre forti scosse.

Ormai abbiamo capito che è una zona sismica, ogni momento, ogni giorno, può esserci il "Big One"...

Aggiorno il post iniziale con la nuova "location". Le decisioni sul se farlo o meno possono comunque continuare, mi rimetto alla vostra volontà.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
marcy
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 0:05

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da marcy »

Io ci sono. Appena so al 100% che la tappa si fa contatto gli altri che devono venire in macchina con me e così posso dare la conferma al 100% per tutti. Mi serve sapere dove prenotare per alloggiare, per me e per gli altri. Cerco da solo o qualcuno mi dà qualche dritta?
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Per gli alloggi se potete fare da soli mi fate "rifiatare" un po' con il tempo che purtroppo non ho in questi giorni, tra traslochi causa terremoto, azienda ed esami. E' un periodaccio, davvero.

La zona è quella che potete vedere su Google Maps, tra la Stazione e il Polo Scientifico-Tecnologico (Ingegneria, Fisica, Geologia, Informatica ecc. ecc.).
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Luca, i terremoti continueranno perché ormai la faglia è in movimento. L'attività nel tempo diminuisce, e non c'è paragone tra prima e adesso (comunque sono crollati capannoni industriali ed edifici vecchi di sei secoli, non alberghi o case costruite quest'anno).
Ci sono ancora terremoti a L'Aquila, ma di bassa intensità. I miei hanno comprato casa da quelle parti pochi mesi prima del terremoto (quando si dice il culo...), che si è crepata ma è rimasta su, ed ora la zona è di nuovo agibile e dopo anni non è crollato più nulla nonostante le scosse di assestamento. Naturalmente fai le tue valutazioni, se hai paura hai paura, ma non è che ci si possa fare molto.

Riguardo agli alberghi, aspetto anche io di sapere se ci sono dei consigli in tal senso (anche se non ho dubbi che per tenerli aperti abbiano dovuto dichiararli agibili).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

Dunque stiamo parlando se confermare la tappa di Ferrara in seno al consiglio direttivo dell'AID, non c'è unanimità di consensi, attendiamo un attimo che si esprimano tutti.

Personalmente penso che si debba fare, per tanti motivi, non ultimo la soliderietà verso Alessio (e il suo encomiabile impegno) e i popoli colpiti dal terremoto. I timori di Luca li trovo sinceramente un po' eccessivi, è vero che ci sono scosse ma sempre di minore intensità.

Luca
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Capitolo alberghi: vi posso dire che molti alberghi in città hanno ospitato degli sfollati, e in un certo senso anche io sono ospite di una struttura diversa da quella in cui avrei vinto il posto.

Non credo che vanno a mettere gli sfollati in posti fatiscenti...
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Non credo che alla popolazione terremotata arriverà la nostra solidarietà (se non altro perché il CISD non ha una copertura esattamente capillare), ma sarei anche io per farlo a Ferrara. In qualche modo, anche per dare una mano al povero Alessio, farò in modo di esserci partendo sabato mattina presto.

A proposito, Alessio: posto che si confermi la cosa (ed il Direttivo te lo dirà presto), dovresti ri-confermarci gli orari secondo la disponibilità della nuova sala/area.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

Francesco Conte ha scritto:Non credo che alla popolazione terremotata arriverà la nostra solidarietà (se non altro perché il CISD non ha una copertura esattamente capillare), ma sarei anche io per farlo a Ferrara. In qualche modo, anche per dare una mano al povero Alessio, farò in modo di esserci partendo sabato mattina presto.

A proposito, Alessio: posto che si confermi la cosa (ed il Direttivo te lo dirà presto), dovresti ri-confermarci gli orari secondo la disponibilità della nuova sala/area.
Gli orari sono assolutamente autogestiti. Ho le chiavi. Possiamo giocare anche alle 3:00.
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
cranberry
Amministratore
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 16:02
Località: Fano (Pu)

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da cranberry »

Vi comunico che la tappa di Ferrara è confermata, data 30 giugno/1° luglio, appena puoi Alessio magari dacci qualche dettaglio sulla nuova location che hai trovato.

Un ringraziamento a nome di tutta l'AID per l'impegno che stai dimostrando.

Luca Pazzaglia
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
zemaniac
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 10:55
Località: Ferrara - Foggia
Contatta:

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da zemaniac »

cranberry ha scritto:Vi comunico che la tappa di Ferrara è confermata, data 30 giugno/1° luglio, appena puoi Alessio magari dacci qualche dettaglio sulla nuova location che hai trovato.

Un ringraziamento a nome di tutta l'AID per l'impegno che stai dimostrando.

Luca Pazzaglia

Grazie a voi, spero di ripagare la fiducia affidatami.

La sala è un aula studio della residenza (privata, non universitaria) "Darsena City": ampie finestre, ottavo piano con bella vista sulla città. Vicina alla stazione per chi arriva in treno, vicina alle due uscite autostradali (A13) di Ferrara. Si può prendere Ferrara SUD o Ferrara NORD indistintamente.
L'edificio è NUOVO e fatto BENE (soldi privati), non ha subito alcun danno dallo sciame sismico.

Il Darsena City è molto conosciuto a Ferrara, potete chiedere a chiunque. A due passi è presente una buona pizzeria (pizze enormi) per la sera. Il pranzo si può fare al WOK SUSHI (10 eur fisso + bevande e pranzo a buffet). Resta da definire il secondo pranzo, c'è un buon locale (quasi un secolo di storia) a due passi che fa cucina ferrarese.

Chiedetemi voi qualsiasi info ;)
Visita il mio blog, Chi-quadro: http://chiquadroblog.it
Dove puoi trovare il racconto del mio Cammino di Santiago --> qui
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Prima tappa CISD 2012: FERRARA

Messaggio da Francesco »

Niente camper, Luca. Treno o macchina, devo decidere.

Alessio, ottimo lavoro...! Ho un bel po' di materiale da cancelleria, penne e fogli colorati (e forse stampati). Se ti possono servire, faccio un rapido inventario e ti dico. Mi mandi un messaggio?
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Rispondi