Pagina 1 di 2

Pausa natalizia

Inviato: giovedì 20 dicembre 2012, 22:28
da cicciopasticcio
Ciao,
ho letto che (giustamente) mettete in pausa le partite durante le vacanza invernali.
Si può sapere da che giorno a che giorno (almeno indicativamente)?
Tra Natale e Capodanno o tra Natale e l'Epifania?
Così mi organizzo per mettere in pausa la partita se la pausa "ufficiale" non copre le nostre necessità

grazie

marco

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 9:06
da grigiopellegrino77
non sono un'amministratore ....al limite uno stregone.... :shock:
però ti consiglio di aspettare domani visto che oggi è la fine del mondo, ci sarà da valutare chi soppravvive e chi no, di conseguenza si deciderà partita per partita cosa fare! :imp :imp

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 10:16
da Chester
Se è possibile dare una preferenza io voto per Natale - Epifania.
Auguri a tutti
Pietro

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 11:40
da nemo
Io spero onestamente che non ci sia, oppure che ci sia il 24 25 26 e 31 e 1.

Poi beh, non mi stancherò mai di ripetere che visto che il sito è tenuto su gratis da volontari, mi va benissimo qualunque decisione sia presa, sia chiaro.

Però tra bug del sito vari, Pause per i tornei, Pausa per il master, pausa per il problema del sito, pausa Natalizia, qui non si finisce più una partita che sia una, e poi è logico che la gente si dimentica di mettere gli ordini oppure abbandona una partita che dura secoli quando nelle intenzioni doveva essere breve, e ciò ti porta a falsare le partite e molta meno soddisfazione.

Poi a me come sempre ve bene tutto, era solo per dire la mia. Alla prossima.

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 11:58
da cicciopasticcio
Il problema che immaginavo io (ditemi se sbaglio, la mia è un'ipotesi) è che una partita sia messa in pausa d'ufficio mettiamo il 25-26.
Io non riesco a collegarmi dal 25 al 31 e quindi (anche se tutti i giocatori della mia partita sono d'accordo per sospendere fino a capodanno) la partita automaticamente va in UNPAUSE il 27 senza che io la possa mettere nuovamente in pausa come d'accordo con gli altri.

Se invece la pausa fosse lunga (tipo natale-epifania) basterebbe che tutti i giocatori mettessero pause o unpause per gestire autonomamente le interruzioni.

e comunque auguri a tutti

marco

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 12:50
da robertorifokkk
Io farei dal 24 al 2 :)

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 15:12
da kypo582
L'idea della pausa lunga è quella che ha chiarito Marco: se la pausa è lunga poi sta ai giocatori eventualmente presenti sbloccare la partita in corso, in caso contrario ci sarebbero ONP che si potevano evitare.

Se le partite sembrano troppo lunghe si dovrebbero scegliere/impostare partite con scadenze più corte (12 ore/24 ore max).

Al momento questa sembra la soluzione migliore con le risorse attualmente disponibili: è chiaro che se ci fossero più moderatori (e qui mi appello alla disponibilità di chi frequenta il sito), si potrebbero gestire le pause diversamente.

...a meno che non si imponga una scelta a tutto il sito, sul modello della versione internazionale: niente pause per le vacanze.
Sarebbe una modifica sostanziale rispetto a quanto deciso sin qui, se ne può parlare.

Per il momento sarei per una pausa tra il 23 Dicembre e il 7 Gennaio.

Re: Pausa natalizia

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 19:34
da Luigi
Adeguiamoci alle linee internazionali

Re: Pausa natalizia

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 13:41
da robertorifokkk
Beato chi è in vacanza dal 2 al 7... D:

Re: Pausa natalizia

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 18:55
da Manuel
Io sarei per la linea internazionale.

Personalmente le pause imposte non le vedo di buon occhio: chi potrebbe giocare non può farlo perché la partita è in pausa forzata e difficilmente verrà sbloccata da tutti i giocatori; e quando dovrebbe ripartire spesso accade che alcuni tra quelli che l'avevano organizzata non ritornino in tempo - o non ritornino affatto - allungando ancora di più la pausa, rendendo penosa l'attesa e lasciando appassire e marcire la partita nella propria coda degli attivi finché quelli rimasti, arrivati a Pasqua, si rendono conto che ormai la partita ha perso senso e che quindi è ora di chiuderla e aprirne un'altra... ma poiché è Pasqua, le partite vengono di nuovo fermate, e si ricomincia daccapo!

Che siano i giocatori a gestirsi le pause: se uno sa o pensa che per le vacanze non ci sarà, non stia a entrare in una nuova partita - ad esempio - un mese prima (tempo di vita medio di una Classica da un giorno) per poi implorare la pausa per le vacanze: per chi non va in vacanza è uno svago negato.
Se invece tutti i giocatori sono d'accordo per la pausa basterà mettersi d'accordo per quando ripartire.

Re: Pausa natalizia

Inviato: sabato 22 dicembre 2012, 21:50
da Alex
Manuel ha scritto:Personalmente le pause imposte non le vedo di buon occhio: chi potrebbe giocare non può farlo perché la partita è in pausa forzata e difficilmente verrà sbloccata da tutti i giocatori;
Se una partita in pausa non viene sbloccata da tutti i giocatori, significa che qualcuno di questi giocatori non può giocare, perciò partiamo dal presupposto che la pausa ha evitato degli ONP in quella partita.

Essendo questo un sito piccolo, cerchiamo di minimizzare al massimo gli abbandoni. Quindi, almeno per ora, è meglio fermare le partite, piuttosto che vederne tante rovinate per mancanza di qualche giocatore che non invia gli ordini perchè in vacanza.


!!! Vi ricordo che tra le impostazioni personali del sito di gioco è possibile scegliere di ricevere via mail notifiche sul aggiornamento e sulla pausa delle partite.
Se quell'opzione è selezionata, riceverete un comodo messaggio che vi avvisa che una data partita non è più in pausa !!! :D

Re: Pausa natalizia

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 15:06
da robertorifokkk
Quindi ci si ferma domani sino a...?

Re: Pausa natalizia

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 15:15
da kypo582
Sino al 7, chi riesce le sblocca prima se tutti i giocatori votano unpause.

Re: Pausa natalizia

Inviato: domenica 23 dicembre 2012, 15:51
da robertorifokkk
:(

Re: Pausa natalizia

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 12:30
da robertorifokkk
Tanti auguri a tutti!! :D