Self Disbanding

Discussioni per migliorare le proprie capacità
Rispondi
Newmuppet
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 18:10

Self Disbanding

Messaggio da Newmuppet »

Posso costringermi a disbandare attaccandomi?
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Francesco »

No. Un attacco contro le proprie unità è considerato nullo. E non puoi nemmeno supportare qualcun altro contro di te.
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Fulvio »

no il self attacco è vietato.
devi trovare un alleato che ti attacca appositamente.

anche dare supporto con una tuo pezzo, ad un pezzo alleato, contro un tuo stesso pezzo viene considerato supporto nullo.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Francesco »

e io che ho detto, scusa?

EDIT: che poi, a rispondere con precisione, il supporto ad un altro contro di sé è considerato nullo solamente ai fini della ritirata del proprio pezzo, ma non al conto delle forze in gioco.
Faccio un esempio: se qualcuno ti attacca a forza 3, tu puoi supportare benissimo l'entrata di un'unità alleata con altre due tue unità (per ottenere un 3 vs 3 e quindi uno stallo), ed in quel caso il tuo supporto conta (per stallare), sebbene sia dato contro di te.

Mettendola sul pratico: l'Inghilterra attacca il Mare del nord a forza 3 (da Londra, Edimburgo e Yorkshire). Si dà il caso che tu, tedesco, sia in Mare del Nord e non lo voglia perdere. Supporti quindi il FRANCESE in entrata nel TUO mare del Nord dalla Manica, e lo supporti a forza due (da Olanda e Danimarca). Il risultato è uno stallo 3 vs 3 tra Francia e Inghilterra, valido anche se raggiunto grazie al tuo supporto contro un tuo pezzo.
Se, poni caso, per andare sul sicuro supporti la Francia anche dalla baia di Heligoland (4 vs 3), non è che la Francia entra in Mare del Nord, perché a quel punto vale la regola che non puoi far ritirare un tuo pezzo con un tuo supporto. Però continui a stallare l'azione inglese.
E se la Francia si supporta per di più anche dal Belgio? Sempre niente di fatto, perché la Francia ne mette solo due, e il tuo supporto ancora conta; in nessun modo può infrangere la regola base: non si può indurre alla ritirata un proprio pezzo, nemmeno supportando un altra potenza.

E' chiaro che se la Francia ne mette 4, ci entra di forza (non importa che tu supporti in entrata: i tuoi supporti sono nulli ma i suoi 4 sono più che sufficienti da soli)
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Fulvio »

si frà è giusto, avevo semplicemente messo il reply in standby e poi ho scritto.
nel mentre già avevi scritto tu, e quindi io con il reply in corso, non potevo vedere se qualcun altro aveva già scritto.
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Francesco »

Dagli orari, devo quindi dedurne che ci hai messo 15 minuti a scrivere quelle tre righe? :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Fulvio
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 18:11
Località: Roma

Re: Self Disbanding

Messaggio da Fulvio »

si ho fatto reply, poi ho scordato di premere invio, me ne sono accorto dopo ;)
"There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't."
"If debugging is the process of removing bugs, then programming must be the process of putting them in."
"Gli alleati sono come dei palloncini, appena gli pianti un chiodo dietro la schiena spariscono immediatamente."
Rispondi